La Casa di Carta , svelato cachet degli attori: cifre da capogiro

La Casa di Carta è una delle serie Netflix più amate e seguite. Ma quanto guadagnano gli attori?

La casa di carta – Fonte: Instagram

Quanto guadagnano gli attori de La Casa di Carta

La Casa di Carta ha riscosso un notevole successo e proprio per questo motivo non è difficile immaginare che anche i cachet degli attori siano da capogiro. In base a quanto si evince dal sito Money.it, gli attori ricevono un compenso per ogni puntata registrata, guadagnando una cifra forfait indipendentemente dal numero di minuti girati.

I cachet, a loro volta, sono diversi e variano in base al ruolo ricoperto nella serie e alla popolarità dell’attore. Stando a queste indiscrezioni, quindi, è facile intuire che gli attori che riescono a guadagnare di più sono Alvaro Morte, nei panni del Professore, Pedro Alonso, ovvero Berlino, Ursula Corbero nel ruolo di Tokyo e Itziar Ituno Martinez, ovvero Lisbona. I quattro attori, infatti, percepirebbero ben 63 mila euro ad episodio. Stando a queste cifre, quindi, solo per le prime 22 puntate della serie avrebbero guadagnato
1.386.000 euro.

Leggermente inferiori i cachet di Alba Flores, Jaime Lorente, Miguel Herràn, Rodrigo de la Serna, rispettivamente Nairobi, Denver, Rio e Palermo, che invece percepirebbero 50 mila euro a puntata. A sua volta Darko Peric, nei panni di Helsinki, avrebbe un cachet pari a 55 mila per ogni episodio. A seguire troviamo Esther Acebo, alias Stoccolma, con 45 mila euro. Gli interpreti di Mosca, Arturo e Angel guadagnano 36 mila euro, mentre gli attori che vestono i panni di Alison Parker e Mercedes Colmenar percepirebbero rispettivamente 27 mila e 23 mila euro.

La casa di carta – Fonte: Instagram

In attesa della quinta parte

La quarta parte de La Casa di Carta ha debuttato su Netflix il 3 aprile 2020 e già i fan sono in attesa della quinta parte. A tal proposito iniziano a circolare le prime indiscrezioni e tra queste vi è l’ipotesi che Alicia Sierra si unisca alla banda. Alla fine della parte 4, dopo che Alicia afferma “Scacco matto”, cominciano i titoli di coda. Mentre scorrono le scritte si sente una particolare versione di Bella Ciao, canzone simbolo de La casa di carta, cantata proprio da Najwa Nimri in spagnolo.

LEGGI ANCHE ——-> La Casa di Carta | i migliori personaggi della serie Netflix

LEGGI ANCHE ——-> Here We Are | il trailer del cortometraggio animato con la voce di Meryl Streep

Ebbene, in molti ritengono che questo brano cantato proprio da chi veste i panni di Alicia Sierra possa essere considerata come un’anticipazione della parte 5 della serie, con l’ispettrice che potrebbe quindi cambiare fazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Calma en el set antes de la tormenta. ⁣ ⁣ The quiet before the storm on set.⁣ ⁣ A calma antes da tempestade no set.

Un post condiviso da La Casa de Papel (@lacasadepapel) in data: 16 Apr 2020 alle ore 12:19 PDT

Impostazioni privacy