Donna incinta di sei mesi muore dopo essere stata dimessa dall’ospedale

La 34enne si era recata all’ospedale lamentando dolori all’addome, ma era stata dimessa. Poi il ritorno in ospedale e il ricovero. Ma era già troppo tardi.

Donna incinta - Meteoweek.comLa comunità di Longobardi, piccolo comune della provincia di Cosenza, è profondamente scossa dalla morte di una 34enne al sesto mese di gravidanza, deceduta ieri all’ospedale Annunziata. La donna si era presentata in Pronto Soccorso qualche giorno fa accusando forti dolori addominali, vomito e diarrea. In quell’occasione i medici hanno provveduto subito a visitarla, ma i controlli non hanno evidenziato nulla che non andasse. Infatti la 34enne è stata dimessa senza prescrizioni particolari.

Ma la situazione della donna è peggiorata rapidamente una volta tornata a casa. Per questo motivo la 34enne decide di recarsi di nuovo in ospedale. Questa volta i medici decidono di disporre il ricovero nel reparto di Ginecologia ed effettuano test diagnostici più approfonditi. Ma il quadro clinico della donna incinta non fa che aggravarsi e, dopo pochi giorni di ricovero, muore. Purtroppo i medici non sono riusciti a salvare neppure il feto che la 34enne portava in grembo.

Leggi anche –> Una setta satanica e violenze sessuali: arrestato un presunto psicoterapeuta

Leggi anche –> Schianto contro un platano: muore Brandon Catter, giovane promessa delle arti marziali

La denuncia del marito

Polizia - Meteoweek.com

La tragedia ha spinto il marito della donna a denunciare l’ospedale, sospettando negligenza da parte dei medici che avevano in cura sua moglie. La Procura di Cosenza ha aperto un’inchiesta, mentre il Ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato un’ispezione nell’ospedale.

La donna deceduta era residente a Longobardi, comune di poco più di 2mila abitanti nel Cosentino. La 34enne lì era molto conosciuta: l’intera comunità è scossa dall’accaduto e si stringe nel ricordo e nel dolore insieme alla famiglia.

Impostazioni privacy