Rapito dalla madre, bimbo di un anno ritrovato in vacanza in Italia

A un anno dalla sua scomparsa, un bimbo di un anno rapito dalla madre è stato ritrovato in vacanza in Italia, dopo essere stato rintracciato dai carabinieri in un campeggio in Fusina. Nei prossimi giorni verrà rimpatriato in Francia.

bimbo rapito - ritrovato in fusina
bimbo rapito ritrovato in Fusina – foto di archivio (via web)

Svolta inaspettata, quella avvenuta nell’ambito delle ricerche avviate già da un anno in tutta Europa. Un minore dato per scomparso nel luglio del 2019 dal padre, che ha sporto denuncia in Francia, è stato infine ritrovato in Italia, insieme alla madre, mentre erano (probabilmente per trascorrere le vacanze estive) ospitati presso una struttura di camping in Fusina, comune di Venezia. Secondo quanto viene riportato dalle fonti locali, il ritrovamento del bimbo di un anno sarebbe avvenuta durante le normali operazioni di controllo del territorio effettuate dai carabinieri di Mestre.

Scomparso da un anno in Francia, ritrovato in campeggio a Venezia

Non sono stati divugati i nominativi del piccolo e della madre, che sappiamo essere però residente oltralpe e di origini marocchine. Tuttavia, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mestre hanno rintracciato, dopo più di un anno dalla sua dichiarata scomparsa, un bimbo francese di un anno allontanato senza permesso dal padre, attualmente residente in Francia.

arabinieri venezia mestre
bimbo rapito ritrovato in Fusina – foto di archivio (via web)

Secondo quanto viene riportato dalle fonti, mamma e figlio avevano raggiunto il nostro Paese probabilmente per trascorrere un periodo di vacanza, e sono stati per questo individuati dai militari dell’Arma in un campeggio di Fusina. Dopo essere stati prelevati e condotti in caserma per approfondire la loro posizione, e completare così le relative operazioni di identificazione, i carabinieri hanno però scoperto che sul bimbo pendeva una denuncia di scomparsa risalente al 2019.

LEGGI ANCHE: Sant’Antimo, donna travolta e uccisa da uno scooter: caccia ai pirati della strada

LEGGI ANCHE: Si sporge dal finestrino e sbatte la testa contro un palo: muore un ragazzo di Verona

Proprio al momento della compilazione e dell’inserimento dei dati anagrafici della coppia sul terimanel della caserma, infatti, i militari hanno scoperto che il piccolo era stato sottratto la scorsa estate dalla madre senza aver avuto il consenso del padre. Per mamma e figlioletto, dunque, la vacanza è già finita. A conclusione dei relativi accertamenti del caso, infatti, la coppia verrà rimpratriata, con un volo programmato diretto in Francia, entro i prossimi giorni.

Impostazioni privacy