Come reagisci di fronte a una crisi? | Test psicologico

Come reagisci di fronte ad una crisi? Scoprilo leggendo questo simpatico test, e valuta la tua capacità di giostrarti nelle difficoltà!

crisi
Come reagisci di fronte ad una crisi? – Test psicologico di meteoweek.com

Questi simpatici test, pur avendo finalità ludiche e di intrattenimento, possono in qualche modo aiutarci a riflettere meglio su come pensiamo, quali meccanismi difensivi utilizziamo, quali sono le nostre paure, i nostri desideri e i traumi che si celano nel nostro subconscio.

Questo test è molto semplice, e consiste nell’osservare l’immagine proposta, scegliendo il primo elemento che più ti colpisce. In base al numero dell’elemento che hai scelto, leggi la sua descrizione: questi sono alcuni modi in cui potresti reagire di fronte ad una situazione di crisi!

1. Donna alla finestra

Se la tua attenzione si è focalizzata dove c’è una donna che esclama aiuto alla finestra, potrebbe significare che ti senti spesso oppresso dalle difficoltà e ti senti come sull’orlo di un baratro. Non disperare! Non è avendo un atteggiamento vittimistico, ma riuscendo a chiedere aiuto, che potrai avere dalla tua parte qualcuno che possa aiutarti, e si trova sempre! Accresci la tua autostima e cerca anche di imparare a cavartela da solo. Prova a pensare che tutto ciò che ti accade non è per forza un male, e che questo potrai valutarlo una volta passata la difficoltà: le cose negative non accadono solo te!

2. Camino

Se il camino è stata la prima cosa che hai visto, significa che in caso di difficoltà, sei disposto ad uscirne in qualsiasi modo, anche fosse il più estremo e fantasioso. Non sopporti problemi e cerchi di evitarli come puoi. Devi accettare il fatto che, sia il dolore che la sofferenza, fanno parte della vita e che solo affrontandoli potrai superarli in modo efficace.

3. Fumo

Sei una persona tendente a drammatizzare, che intensifica il problema a dismisura. Cerca di prendere le cose con più leggerezza per far di non assolutizzare e continuare soffrire anche dopo che la situazione si è risolta!

4. Finestra superiore

Se la prima cosa che hai notato è la finestra superiore, significa che sei una persona che, di fronte ad un problema, tende a negarlo fino a quando non esplode. Cerca di ascoltare il tuo istinto, di chiedere aiuto e fermare la scintilla prima che esploda. Più ti tieni dentro le cose, più l’esplosione farà male.

LEGGI ANCHE >> Allena il tuo pensiero laterale: 5 indovinelli rompicapo!

5. Porta

Se hai scelto la porta significa che sei una persona che non perde la calma nemmeno nelle situazioni peggiori. Riesci a mantenere il controllo scegliendo con freddezza il modo più razionale e logico per risolvere le cose. Ricordati però, che avere tutto sempre sotto controllo è praticamente impossibile.

6. Finestra Inferiore

Se hai scelto questa finestra, vuol dire che sei una persona che riesce ad affrontare i problemi meditando molto su come farlo. Sei davvero creativo, e ciò ti aiuta a trovare le soluzioni più disparate per risolvere determinate emergenze. Se imparerai ad utilizzare questa tua qualità, potrai risolvere qualsiasi tipo di difficoltà in modo positivo, senza alcun danno collaterale, per quanto possibile.

Impostazioni privacy