La festa che diventa tragedia tra droga e alcol, muore ragazza di 24 anni

Una serata in compagnia, un giro nei locali in centro, la morte probabilmente per overdose.

Francesca Manfredi muore a Brescia 24 anni mix droga e alcol
Francesca Manfredi

Una notte di festa si è tramutata in un dramma nella periferia a sud di Brescia. Una ragazza di 24 anni, Francesca Manfredi, è morta, probabilmente a causa di un mix letale di alcol e droga. Il dramma è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, nell’appartamento di un amico della ragazza. Sono stati gli stessi partecipanti all’evento ad accorgersi che Francesca si stava sentendo male e a chiamare i soccorsi, che sono giunti però troppo tardi, la giovane era già morta.

L’ipotesi di omissione di soccorso

Avrebbero aspettato troppo gli amici di Francesca, a chiamare i soccorsi. Nel tentativo di farla riprendere avrebbero adagiato la ragazza vestita in una vasca da bagno con del ghiaccio. La chiamata ai soccorsi fatta intorno alle dieci di ieri mattina, sarà fondamentale a questo punto capire l’ora del decesso e se un intervento più rapido avrebbe impedito la morte della giovane. Dai messaggi che si sono scambiati gli amici di Francesca poco dopo la tragedia, si capisce quanto fossero tutti spaventati e quanto poco avessero compreso la gravità della situazione.


LEGGI ANCHE:


Francesca Manfredi muore a Brescia

Indagine in corso

È stata aperta un’indagine dal sostituto procuratore Benedetta Callea, che sta interrogando tutti gli amici e le persone vicine alla ragazza. Gli amici presenti alla festa hanno ammesso di aver fatto uso di droga ma non è ancora noto di quale tipo. Le prime fondamentali risposte arriveranno dall’autopsia, che sarà eseguita forse oggi stesso.

Il dramma sui social

La drammatica notizia sta facendo il giro dei canali social, su uno dei tanti post si legge: “Sei andata via troppo presto, avevi tanto da dare e da prendere in questa vita”.

Francesca Manfredi morta a Brescia alcol droga party omissione di soccorso

Il ricordo di un amico

Un amico che era cresciuto con lei ha raccontato che nei giorni scorsi Francesca era passata nel suo negozio. E che lei gli aveva detto: «Sei stato bravo, a toglierti da tutto e da tutti, a pensare di fare qualcosa davvero per te nella tua vita». Lei gli avrebbe poi confessato di voler cambiare, una volta per tutte. Essere finalmente «pulita».

Indagati due amici della vittima

Sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Brescia, due amici della giovane vittima, un ragazzo di 32 anni e una ragazza di 24 anni. L’ipotesi è quella di morte come conseguenza di altro reato, perché secondo gli inquirenti la 24enne è stata stroncata da un mix di alcol e droghe pesanti assunti in compagnia dei suoi due amici.

Impostazioni privacy