Morto Alberto Gori | Si è spento a 91 anni il papà del sindaco di Bergamo

Alberto Gori è morto a 91 anni. Era il papà del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, ex figura di spicco delle reti Mediaset e marito di Cristina Parodi.

Alberto Gori meteoweek.com
Alberto Gori meteoweek.com

Si è spento all’età di 91 anni, Alberto Gori, padre di Giorgio Gori, volto noto per le reti Mediaset, marito di Cristina Parodi e ora politico con il PD e sindaco di Bergamo. Giorgio Gori ha lavorato molto in Mediaset, prima di entrare in politica, e la sua vita è stata arricchita dal matrimonio con Cristina Parodi, da cui sono nati tre figli.

Ora la famiglia del sindaco di Bergamo deve affrontare questo momento di lutto, dopo la scomparsa di Alberto Gori.

Giorgio Gori e Cristina Parodi meteoweek.com
Giorgio Gori e Cristina Parodi meteoweek.com

Alberto Gori è morto a 91 anni

Alberto Gori, padre del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, si è spento a 91 anni, dopo che le sue condizioni si sono aggravate. La morte è avvenuta nella giornata di domenica 23 agosto, dopo che la sua salute ha iniziato a peggiorare notevolmente.

Alberto Gori era nato nel marzo del 1929 ed era figlio di Giovanni Gori, famoso capitano degli Alpini. Era diplomato al liceo classico e laureato in chimica, ed era diventato dirigente della Montedison. Nel 1959 si è sposato con Mimma Gavazzeni e dal loro amore sono nati tre figli: Giorgio, Andrea e Marco.

Giorgio Gori meteoweek.com
Giorgio Gori meteoweek.com

“Alberto Gori, il papà di Giorgio, era una persona perbene: un uomo riservato e gentile. L’ho sempre guardato con ammirazione: sia quando, da piccoli, mi sembrava il modello di padre moderno, sportivo, elegante, sia quando, molti anni dopo, lo incrociavo sul treno per Milano, con il suo immancabile loden e la sua aria di tranquilla solidità. Era figlio di un grande alpino e ne aveva ereditato l’amore per la montagna, che ha poi trasmesso ai tre figli; ma era un amore senza fronzoli, quasi naturale. Ha insegnato ai suoi ragazzi ad affrontare la vita con serietà, con il suo esempio. Approfitto di questa occasione per abbracciare idealmente Mimma, Giorgio, Andrea e Marco, in questo momento così triste. A volte, le parole mancano anche a chi vive di parole” sono le parole dello storico Marco Cimmino, amico di infanzia del sindaco.

Lutto in casa Gori

Un momento di grande lutto nella famiglia di Giorgio Gori e di Cristina Parodi. Dopo che le sue condizioni di salute sono peggiorate, si è spento a 91 anni Alberto Gori, che viveva con la moglie Mimma Gavazzeni. I funerali si svolgeranno martedì 25 agosto, alle ore 10, nella chiesa di Sant’Alessandro in Colonna.

Un momento molto triste per Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, e la sua famiglia. Giorgio Gori ha iniziato la sua carriera politica nel 2011, diventando sindaco di Bergamo nel 2014. Cristina Parodi è la sua seconda moglie e i due hanno creato una splendida famiglia con tre figli.

Famiglia Gori meteoweek.com
Famiglia Gori meteoweek.com

Leggi anche -> Giorgio Gori e Cristina Parodi, vacanza dopo la tragedia: effusioni e tenerezze

Leggi anche -> Avete mai visto Angelica Gori? Ecco la figlia di Cristina Parodi

Il sindaco e la sua famiglia stanno affrontando questo momento molto triste dovuto alla scomparsa di Alberto Gori, all’età di 91 anni. La famiglia si stringe nel suo dolore, rimanendo in silenzio.

Impostazioni privacy