Coronavirus, test sierologici su staff scuola: 20 positivi attendono tampone

Coronavirus, test sierologici su staff scuola: 20 positivi attendono tampone. Eseguiti 1.334 test: 20 persone sono entrate a contatto col morbo

Coronavirus, test sierologici su staff scuola: 20 positivi attendono tampone
Coronavirus, test sierologici su staff scuola: 20 positivi attendono tampone (GettyImages)

Sono 1.334 i test sierologici eseguiti in Umbria su personale scolastico tra ieri e oggi. Su 1.334, 20 sono risultati positivi al test, ossia sono entrati a contatto col Coronavirus. Attualmente, queste persone sono in isolamento “in attesa del risultato del tampone molecolare”. È quanto ha fatto sapere l’assessore alla Sanità umbra, Luca Coletto. “La grande partecipazione attiva del personale scolastico docente e non docente lascia sperare in una ripartenza in tranquillità del prossimo anno scolastico e questo è un elemento fondamentale per il nostro territorio e di tranquillità per le famiglie che vivono con apprensione la ripresa dell’attività scolastica“.

Leggi anche:—>Investita sulle strisce mentre andava a Messa: così è morta Cecilia

Leggi anche:—>Nidi e scuole dell’infanzia, misurazione temperatura obbligatoria

Coletto ha inoltre affermato:”Tutto il personale della scuola ha dimostrato, come sempre e come prevedevamo, un grande senso di responsabilità. I dati sono incoraggianti, la partecipazione nella prima giornata e stamattina è stata alta e i risultati decisamente lasciano ben sperare, visto che solo in 20 sono entrati in contatto con il virus e, al momento, sono in isolamento in attesa del risultato del tampone molecolare. Se il numero delle adesioni registrate sarà confermato anche nelle prossime giornate, lascia prevedere che sarà possibile terminare lo screening nei tempi previsti e senza grandi difficoltà“.

Impostazioni privacy