Briatore ricoverato per Covid-19: le sue condizioni sarebbero “serie”

L’imprenditore, che nei giorni scorsi aveva protestato per la chiusura del Billionaire, secondo l’Espresso è ricoverato per Covid-19 al San Raffaele di Milano.

Flavio Briatore ricoverato al San Raffaele di Milano per una infezione, che potrebbe essere Covid-19. E sarebbe in condizioni definite “serie“. La notizia, diffusa in un primo momento dal giornale l’ “Espresso”, ci è stata confermata da una fonte diretta. L’imprenditore – titolare anche della discoteca “Billionaire”, con 52 dipendenti positivi verificati ieri – sarebbe ricoverato da lunedì nell’ospedale milanese. Non sarebbe in terapia intensiva, ma le sue condizioni sarebbero tali da meritare una attenzione particolare da parte dello staff sanitario. Negli scorsi giorni Briatore aveva polemizzato in maniera dura contro il governo, attaccando le misure previste per il contrasto al Coronavirus. Tra queste la chiusura dei locali della movida, tra cui anche il suo “Billionairechiuso il 17 agosto. Nelle scorse ore proprio il locale di Briatore a Porto Cervo, in Sardegna, si è rivelato essere un focolaio attivo del contagio con oltre 60 persone dello staff risultate positive al virus dopo essere state sottoposte al tampone. Oltre a questo, Briatore ha anche partecipato a una partita di calcetto con altri vip lo scorso 15 agosto presso l’hotel Cala di Volpe, sempre a Porto Cervo: tra questi anche l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic che nei giorni scorsi è risultato positivo al Covid. Una condizione che genera preoccupazione: l’ex calciatore ed ora tecnico serbo è in cura per combattere la leucemia.

La partita di calcetto del 15 agosto: da sinistra Sinisa Mihaijlovic e Flavio Briatore

Coronavirus: salgono a 63 i positivi del Billionaire

Effettuati in tutto 90 tamponi tra il personale del locale

Salgono a 63 i casi postivi al Covid-19 accertati tra lo staff del Billionaire di Porto Cervo, su un totale 90 tamponi effettuati. I dati non sono definitivi e potrebbero subire qualche modifica, come spiega il responsabile dell’Unità di crisi del nord Sardegna, Marcello Acciaro: “Nel blocco dei dati che comprendono i tamponi eseguiti al Billionaire sono inclusi i controlli su un gruppo di persone di San Teodoro. Stiamo facendo ulteriori verifiche per cui il numero definitivo è suscettibile di lievi variazioni“. Il locale di Flavio Briatore, anche lui positivo e ricoverato al San Raffaele di Milano, è chiuso dal 17 agosto per decisione dell’imprenditore in risposta alle misure restrittive adottate dal Governo nazionale e dal sindaco di Arzachena per limitare i contagi da coronavirus.

Impostazioni privacy