Cercatore di funghi trovato senza vita nei boschi

Tragedia nei boschi sopra Tirano nel pomeriggio di ieri. Un uomo di 78 anni è stato rinvenuto dai soccorritori, già privo di vita.

Precipita in un dirupo e muore cercatore di funghi a Tirano

L’allarme è scattato ieri alle 16.20, dopo una telefonata giunta da chi si trovava in quel momento sul luogo della disgrazia. Sono risultati purtroppo vani gli sforzi dei soccorritori che sono giunti immediatamente sul posto. L’uomo è stato rinvenuto già privo di vita in un bosco sulla strada per Trivigno, in località Piano Del Pereto a 1200 metri di quota.


LEGGI ANCHE:


Precipita in un dirupo e muore cercatore di funghi a Tirano

Non si è ancora riusciti a far luce sull’esatta dinamica dell’incidente. La vittima, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe un uomo di 78 anni residente nella frazione Cologna di Tirano e potrebbe essere deceduto a causa di una caduta accidentale, ma potrebbe anche essersi trattato di un infarto. Sono state inviate sul luogo dell’incidente due ambulanze ed era stato anche attivato il Soccorso Alpino. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Sondrio e i Carabinieri di Tirano. La zona boschiva in cui è stato ritrovato il corpo dell’uomo è molto impervia, è stato infatti necessario anche l’intervento dell’elisoccorso giunto da Bergamo.

Impostazioni privacy