Principe Carlo, la verità su Diana: “Mi hanno obbligato a…”

La Famiglia Reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione della cronaca rosa internazionale e di recente ad attirare l’attenzione sono state alcune dichiarazioni del principe Carlo in merito al matrimonio con Lady Diana.

Lady Diana e il principe Carlo – Foto fornita da Patrick Riviere/ Credits: Getty Images

Principe Carlo e Lady Diana

Nel corso di una confessione inedita raccolta da Robert Jobson, corrispondente di fiducia della famiglia reale, il principe Carlo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al matrimonio con Lady Diana. A tal proposito il padre di William e Harry ha affermato: “Prima di sposarci ci siamo visti 12 volte, non ero in grado di capire se lei potesse essere la donna della mia vita”. Parole, quelle di Carlo, che Jobson ha raccolto all’interno di una biografia intitolata “Charles At Seventy: Thoughts, Hopes And Dreams“.

Il libro racconta come già pochi giorni prima di convolare a nozze tra il principe Carlo e Lady Diana vi fosse un po’ di tensione. In particolare, in base a quanto si evince da questa biografia, sia Carlo che Diana avevano deciso di compiere il grande posso solo in nome del Paese e nel rispetto dei propri cittadini che tanto apprezzavano la coppia. Nel libro vengono anche riportate le parole del Principe Filippo nei confronti di Carlo in merito a tale situazione, con il marito della regina Elisabetta che avrebbe affermato: “O la sposi o la lasci“. Alla fine tutti quanti sappiamo com’è andata a finire. I due si sono sposati, ma il loro matrimonio non è mai stato rose e fiori, con il principe Carlo che ha raggiunto la felicità nel 2005 quando è convolato a nozze con Camilla.

Lady Diana e il principe Carlo – Foto fornita da Central Press/Hulton Archive/ Credits: Getty Images

La fine del matrimonio

Convolati a nozze il 29 luglio 1981 nella Cattedrale di San Paolo, Carlo e Lady Diana avevano ammaliato il mondo intero con il loro matrimonio. Alla fine, però, la loro storia non è finita nel migliore dei modi e nel corso degli anni si sono susseguiti vari aneddoti in merito alla fine del loro matrimonio.

Come riportato dal Mirror, ad esempio, sembra che a porre fine al matrimonio sia stata una lettera scritta a mano dalla stessa regina Elisabetta. Tale lettera sarebbe stata recapitata alla mamma di William e Harry qualche settimana dopo un’intervista in cui la Principessa del Popolo aveva raccontato delle difficoltà del matrimonio, senza tralasciare un chiaro riferimento anche alla presenza di Camilla.

LEGGI ANCHE –> Lady Diana senza scarpe per colpa di Camilla: indiscrezione choc

LEGGI ANCHE –> Lady Diana assassinata, la rivelazione shock di Anonymous: il retroscena

Nella lettera in questione la regina avrebbe scritto: “Mi sono consultata con l’arcivescovo di Canterbury, con il primo ministro e, naturalmente, con Charles. Abbiamo deciso che il percorso migliore per te sia il divorzio“.

Lady Diana – Foto fornita da Len Trievnor/Daily Express/Hulton Archive/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy