Si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco sul bus per vendicarsi

Si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco sul bus per vendicarsi. L’uomo aveva cosparso di benzina anche il bus e aveva in mano un accendino

Si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco sul bus per vendicarsi
Si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco sul bus per vendicarsi

Un uomo di 30 anni, pregiudicato, cittadino maghrebino regolare nel nostro Paese, ha minacciato di dar fuoco a sé e all’autobus ieri a Casteggio (Pavia). L’uomo, intorno alle ore 16:40 era salito sul bus e dopo essersi cosparso di benzina e aver fatto lo stesso con il mezzo, ha impugnato un’accendino mostrando l’intento di appiccare il fuoco. L’autista ha fatto evacuare le 12 persone a bordo del mezzo e dopo essere sfuggito all’aggressore è sceso pure lui. L’aggressore è quindi fuggito.

Leggi anche:—>Aereo da turismo perde quota e precipita: morte due persone

Leggi anche:—>Viviana Parisi, medico legale: resti compromessi, morsi di animali selvatici

I carabinieri sono giunti sul posto dove hanno trovato la tanica di benzina e dopo aver visionato le immagini delle telecamere hanno rintracciato il trentenne, che si trovava in zona stazione. Il giorno precedente l’uomo era salito sul bus senza biglietto e per questa ragione lo avevano fatto scendere, per cui il gesto era una vendetta. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pavia per minaccia aggravata, interruzione pubblico servizio e tentate lesioni personali.

Impostazioni privacy