Previsioni prossimo mese : meteo settembre 2020

Il meteo di settembre sarà caratterizzato da un inizio burrascoso. La prima settimana vedrà un clima freddo e instabile, con successiva ripresa delle condizioni atmosferiche nella seconda settimana. Le ultime due settimane non presentano notevoli variazioni con un clima stabile. 

Di seguito il meteo settembre settimana per settimana: dal 31 agosto al 27 settembre 

31 AGOSTO – 06 SETTEMBRE 2020

689686

La prima settimana del mese di settembre sarà all’ insegna di un flusso settentrionale, freddo ed instabile, che interesserà gran parte delle regioni centro settentrionali della Penisola, con una chiara matrice ciclonica. La conseguenza sarà che sia l’aspetto pluviometrico che quello termico ne risentiranno registrando valori al di sopra della media per le precipitazioni e temperature al di sotto della media su detta porzione del Paese mentre il sud non vedrà sostanziali variazioni.

07 – 13 SETTEMBRE 2020

Settimana decisamente diversa dalla precedente con una netta ripresa del campo termico che porterà i valori delle temperature al di sopra del riferimento stagionale un po’ ovunque. Per quanto riguarda l’aspetto dei cumulati precipitativi sarà soltanto il Settentrione a segnare il passo con valori al di sopra della media climatologica mentre il centro non subirà particolari variazioni e, addirittura, le regioni meridionali godranno di un periodo più asciutto di quello riportato dalla statistica.

–> Resta connesso per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime novità

14  – 20 SETTEMBRE 2020

Settimana nel complesso poco autunnale con temperature in linea con il quadro termico del periodo al centro nord ed in rialzo al sud. Anche le precipitazioni risulteranno poco evolutive con valori che si attesteranno nel range di riferimento al centro sud ed in proiezione più asciutta sul comparto settentrionale.

Su Google News tutte le ultime notizie aggiornate live

Leggi anche —–> Meteo Weekend in Italia: inizia l’autunno!

21- 27 SETTEMBRE 2020

L’ultima settimana del periodo in riferimento non sembra riportare cambiamenti significativi rispetto alla settimana precedente risultando il quadro pluviometrico in linea con le medie su tutta la penisola e quelle delle temperature nel rispetto statistico al centro nord mentre le aree meridionali vedranno qualche grado in più rispetto al periodo.

Fonte: meteo aeronautica

Impostazioni privacy