Regina Elisabetta, rivelazione shock su Camilla: “E’ una donna…”

L’ennesima biografia non autorizzata sgancia un’altra bomba sui Windosor, rivelando i rapporti tra la Regina Elisabetta e Camilla Parker Bowles ai tempi di Lady Diana.

L’amore e la passione del Principe Carlo

Camilla Parker Bowles è sempre stata una presenza ingombrante, almeno all’inizio, nel quadretto familiare della Corona Inglese. L’unico grande amore di Carlo d’Inghilterra, “stava sulle croste” non solo alla Regina Madre ma anche alla Regina Elisabetta che su di lei una volta disse: “E’ una donna malvagia”.

A riportare alla luce certi succulenti retroscena familiari – cose che accadono in molte famiglie comuni, ma che se proiettati verso Re, Principi e Regine assumono un fascino più luccicante – ci ha pensato il giornalista investigativo britannico Tom Bower,  con la sua biografia non autorizzata Rebel Prince, The Power and Passion and Defiance of Prince Charles.

Camilla, una donna malvagia

Il libro di Bower riporta una scenetta davvero esilarante riguardante Carlo e Sua Maestà: l’erede al trono d’Inghilterra infatti, avrebbe chiesto alla Regina Elisabetta di accogliere Camilla nella famiglia reale dopo la morte di Diana.

Secondo quanto si legge tra le pagine della biografia, Elisabetta aveva bevuto “qualche Martini di troppo e con sorpresa di Carlo rispose con rabbia che non avrebbe perdonato il suo adulterio, né avrebbe perdonato Camilla per non averlo lasciato solo e permettergli di ricostruire il suo matrimonio”.

Ma non solo: Bower sostiene che in quell’occasione la Regina definì Camillauna donna malvagia” e rincarò la dose dicendo di “non voler avere niente a che fare con lei”.

Un’ atteggiamento che se associato ai tempi di oggi, stona tantissimo, visto che suocera e nuora nel presente, si mostrano affiatatissime, come due amiche del cuore.

Principe Carlo e Camilla Parker Bowles- Foto fornita da Hugo Burnand/Pool/ Credits: Getty Images

La svolta della Regina Elisabetta nel 2002

A quanto pare, all’inizio la Regina Elisabetta non voleva avere niente a che fare con Camilla Parker Bowles. E allo stesso tempo, anche il Principe Filippo e la Regina Madre erano contro la relazione di Carlo con la Bowles. Filippo in particolare cercò di dissuadere il figlio in diverse occasioni, arrivando persino a scrivergli delle lettere.

LEGGI ANCHE ———–>Regina Elisabetta, svelato il suo segreto: “Per 15 anni non ha mai…”

LEGGI ANCHE ———–>Regina Elisabetta sconvolge il mondo, vuole ritirarsi: “Ha i giorni contati…”

Tutto cambiò nel 2002, quando morì proprio la Regina Madre: in quell’occasione Elisabetta aveva già deciso di impedire all’amante di suo figlio di presenziare al funerale, ma cambiò idea dopo un’intervista di Carlo in tv.

La coppia poco alla volta riuscì a farsi accettare come tale, fino a sposarsi nel 2005, non senza le dovute polemiche.

Impostazioni privacy