Chadwick Boseman è morto | La scomparsa del protagonista di Black Panther

Chadwick Boseman è morto all’età di 43 anni, dopo una lunga battaglia con il tumore al colon, che aveva preferito non rivelare pubblicamente. Il mondo del cinema è in lutto e tutta Hollywood si stringe intorno alla famiglia.

Chadwick Boseman meteoweek.com
Chadwick Boseman meteoweek.com

Chadwick Boseman era il protagonista di Black Panther. Si è spento nella sua abitazione, circondato dall’amore della sua famiglia, a 43 anni. L’attore era affetto da un tumore al colon, ma aveva preferito non parlare della sua malattia e continuare a lavorare. Boseman è stato il primo supereroe nero.

Chadwick Boseman1 meteoweek.com
Chadwick Boseman1 meteoweek.com

Chadwick Boseman è morto a 43 anni

Chadwick Boseman era la star assoluta di Black Panther e il primo supereroe afroamericano della saga cinematografica Marvel. L’attore è morto all’età di 43 anni, dopo una lunga battaglia contro un tumore al colon.

Boseman aveva deciso di non rivelare la sua malattia, diagnosticata nel 2016, e aveva continuato a lavorare in diverse produzioni di Hollywood. “È morto a casa sua, con al fianco la moglie e tutta la sua famiglia” è stato l’annuncio della sua scomparsa.

Chadwick Boseman2 meteoweek.com
Chadwick Boseman2 meteoweek.com

L’attore ha interpretato il primo supereroe nero Marvel alla perfezione. Il film, ambientato nell’immaginario regno africano di Wakanda, ha ottenuto un successo incredibile, arrivando ad essere il primo film nato da un fumetto ad aver ottenuto una nomination agli Oscar.

Lutto nel mondo del cinema

Il mondo del cinema si stringe intorno alla famiglia di Chadwick Boseman. Sono tantissimi i messaggi che stanno condividendo sui social i colleghi dell’attore e tutti coloro che l’hanno conosciuto. Anche i giocatori della NBA, di cui era un tifoso incredibile, stanno esprimendo tutto il loro dolore.

L’attrice Brie Larson, protagonista di Captain Marvel, ha postato su Twitter un cuore spezzato, aggiungendo la frase “non sarai mai dimenticato“. Dwayne Johnson ha scritto: “Riposa in pace, grazie per la tua luce e per aver condiviso il tuo talento con il mondo“. Denzel Washington lo ha definito “un’anima gentile e un artista brillante“, mentre Mark Ruffalo ha usato le parole “talento immenso“.

Chadwick Boseman3 meteoweek.com
Chadwick Boseman3 meteoweek.com

Leggi anche -> Addio a Nick Cordero | Dopo mesi di agonia morto l’attore di Broadway

Leggi anche -> Logan Williams | Il giovane attore di The Flash morto per overdose

La notizia della morte di Chadwick Boseman ha sconvolto tutto il mondo del cinema e tutti gli appassionati dei film Marvel, ma non solo. L’attore era davvero molto amato e con le sue interpretazioni aveva dimostrato il suo grandissimo talento.

Impostazioni privacy