Addio a Nick Cordero | dopo mesi di agonia morto l’attore di Broadway

L’attore di Broadway Nick Cordero è morto a 41 anni dopo 3 mesi di agonia a causa del Coronavirus.

Un grave lutto ha scosso il mondo dello spettacolo e del teatro in particolar modo di Broadway. La stella Nicholas Eduardo Alberto Cordero conosciuto comunemente come Nick Cordero si è spento domenica scorsa intorno all’effetto della moglie e della sua famiglia. La notizia della sua morte ha generato però un’immediata condanna all’ospedale nel quale era ricoverato, i quali pare non abbiano adempiuto adeguatamente a tutte le cure che l’attore avrebbe dovuto seguire. Cerchiamo di capire cosa sia successo.

Cosa è accaduto a Nick Cordero?

A soli 41 anni una delle stelle più brillanti del firmamento di Broadway ha salutato per sempre il suo pubblico che aveva imparato ad amarlo per aver preso parte a musical di successo come: Pallottole sopra BroadwayWaitress A Bronx Tale. Secondo l’articolo del New York Times, che riporta anche la notizia del decesso dell’artista, pare che il motivo della sua morta sia dovuta al Coronavirus. Lo scorso marzo, Cordero aveva avuto tutti i sintomi tipici del COVID-19, ma l’ospedale al quale si era rivolto, aveva semplicemente diagnosticato il suo malessere come una polmonite. Nel giro di pochissime settimane però, la sua salute si aggravò, tanto che finì per essere sottoposto a coma farmacologico.

Lo scorso 13 maggio (dal giorno 30 marzo), all’attore era stato sospeso il coma, ma ancora una volta, dopo poche ore la sua condizione di salute precipitò vertiginosamente. Ad aggravare il tutto continui ictus di breve durata che gli procuravano dei coaguli di sangue. Per questo motivo, i chirurghi dell’ospedale decisero di sottoporlo a un intervento di pacemaker temporaneo. Come se non bastasse durante l’operazione, i medici decisero di amputargli anche la gamba destra e infliggergli una tracheotomia perché incapace di respirare autonomamente.

Dopo oltre 90 giorni dal ricovero, con un’infinità di errori medici e di situazioni prese sotto gamba, Nick Cordero è morto in un totale stato di agonia.

Leggi anche: Coronavirus, star di Broadway in terapia intensiva: amputata gamba

Leggi anche: Karate Kid | il cult anni ’80 diventerà un musical di Broadway

Il dolore della famiglia di Nick Cordero

Poteva essere una tragedia evitabile? Qualcuno risponderà per la negligenza applicata a questo caso? Per ora sono interrogativi che resteranno momentaneamente senza una risposta e che per il momento poco interesseranno alla famiglia di Cordero, distrutta dal dolore. La moglie Amanda rimasta sempre vicino a lui e il suo piccolo, nato lo scorso anno, resteranno senza marito e padre forse per colpa di qualcuno che non ha saputo diagnosticare in maniera corretta una malattia ormai in rapida espansione in tutto il mondo.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

La moglie sul suo account Instagram ha reso nota la triste notizie attraverso questo post: “Dio ha un altro angelo in paradiso ora. Nick era una luce così brillante. Era amico di tutti, amava ascoltare, aiutare e soprattutto parlare. Era un attore e musicista incredibile. Amava la sua famiglia e adorava essere padre e marito”.

 

Impostazioni privacy