Coronavirus, star di Broadway in terapia intensiva: amputata gamba

Ricoverato lo scorso 31 marzo per dei problemi respiratori, Nick Cordero ha subito l’amputazione della gamba destra in seguito ad alcune complicazioni.

Foto fornita da MARIJAN MURAT/dpa/AFP – Credits: Getty Images

L’attore positivo al coronavirus

L’attore canadese Nick Cordero è stato ricoverato lo scorso 31 marzo al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per via di alcuni problemi respiratori. Dopo tre tamponi è risultato positivo al coronavirus e nel corso dei giorni ha sviluppato un problema di coagulazione alla gamba destra per il quale è stato necessario fare un trattamento con gli anticoagulanti.

Come dichiarato dalla moglie Amanda Kkoots attraverso una diretta su Instagram: “Purtroppo gli anticoagulanti stavano causando altri problemi, come pressione del sangue e un’emorragia interna”. Per poi aggiungere: “Abbiamo interrotto gli anticoagulanti ma questo ha causato un coagulo nella gamba destra, per questo motivo la gamba destra dovrà essere amputata oggi” . Con un aggiornamento successivo la donna ha spiegato che la situazione a livello polmonare stava registrando un miglioramento: “Cuore e polmoni funzionano da soli” e pertanto l’attore poteva essere staccato dalle macchine.

Nick Cordero- Foto fornita da Vivien Killilea/ Credits: Getty Images

Il racconto social della moglie

Nick Cordero ha combattuto contro il coronavirus per più di due settimane. La moglie, Amanda Kloots, ha continuato a tenere aggiornati i fan dell’attore attraverso alcuni messaggi su Instagram. “Mi hanno chiamata spiegandomi che aveva un’infezione ai polmoni che gli causava una febbre al di sopra della media oltre a un’altra pressione del sangue mettendo a rischio anche il cuore. Ha perso coscienza e praticamente hanno dovuto riportarlo in vita. È stato spaventoso e molto difficile“.

Amanda Kloots ha anche spiegato di aver mandato video ogni giorno con lei e il figlio di 10 mesi in modo tale che l’attore che potesse continuare a vederli nella quotidianità.
Proprio la moglie ha iniziato l’hashtag #wakeupnick su Instagram, chiedendo ai fan di inviare i loro video ballando e implorandolo di svegliarsi. In seguito ha fornito un aggiornamento: “Ha superato l’intervento chirurgico, il che è davvero grande perché ovviamente il suo corpo è piuttosto debole”.

Leggi anche -> Coronavirus. Usa: la settimana più drammatica, altri 1973 morti in 24 ore

Leggi anche -> Coronavirus Il cuore degli italiani pulsa anche a New York

Per quanto riguarda la sua carriera, ricordiamo che la star, nominata al Tony Award, ha recitato anche nel musical Rock of Ages , vestendo i panni di Dennis. Un omaggio alla musica degli anni ’80 con brani di Twisted Sister, Journey, Bon Jovi, Europe, Poison e Styx. In seguito ha fatto parte del cast di A Bronx Tale, pièce di Chazz Palminteri dalla quale è stato tratto il famoso film Bronx. Nell’adattamento di Pallottole su Broadway, inoltre, Nick Cordero ha ricoperto il ruolo di Cheech.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Part of our wedding dance ❤️ that our friends @swaywithmeny choreographed for us. I love dancing with you @nickcordero1 and we WILL dance again!

Un post condiviso da AK! ⭐️ (@amandakloots) in data: 19 Apr 2020 alle ore 9:34 PDT

Impostazioni privacy