Coronavirus. Usa: la settimana più drammatica, altri 1973 morti in 24 ore

Per il secondo giorno consecutivo i morti per coronavirus negli Stati Uniti sono quasi 2.000 in 24 ore, Trump lo aveva annunciato: le prossime settimane saranno le più difficili, avremo molti morti”.

Nel giorno in cui la First Lady Melania telefona alla figlia del presidente Mattarella per esprimere le sue emozioni sul coronavirus nel nostro Paese, gli Stati Uniti devono fare i conti con un nuovo record di morti in 24 ore che sono 1973, a fronte dei 1939 di ieri. E’ quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University. Intanto il presidente Trump torna ad attaccare l’Organizzazione Mondiale della Sanità. “Deve fare meglio – ha detto – ha sbagliato sul coronavirus minimizzando inizialmente la minaccia. Donald Trump precisa che “gli Stati Uniti contribuiscono con 452 milioni di dollari contro i 42 milioni stanziati dalla Cina.

Leggi anche -> Coronavirus, Oms: non esiste la certezza di essere immuni

Il numero totale delle persone infette negli Stati Uniti si avvicina in modo preoccupante a quota 400 mila, rendendo gli Stati Uniti il primo Paese al mondo per numero di casi positivi. Seguono la Spagna e Italia. Per il capo della Casa Bianca Donald Trump anche gli altri Stati hanno un bilancio più alto ma danno numeri falsi. “Altri Paesi hanno di fatto più casi di Coronavirus di quelli dichiarati, solo che riportano numeri ingannevoli o sbagliati”, ha detto il presidente americano contestando che gli Stati Uniti siano il Paese al mondo con più contagi in assoluto.

 

 

Impostazioni privacy