I Migliori anni, Carlo Conti lo racconta solo ora | Retroscena inedito

Tra i conduttori più apprezzati e conosciuti del mondo dello spettacolo nostrano, Carlo Conti ha rivelato un aneddoto riguardante il programma I migliori anni.

Carlo Conti – Fonte: Facebook

I Migliori anni, le parole di Carlo Conti

Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al settimanale Telepiù, Carlo Conti ha confessato di essere quasi riuscito a convincere Donna Summer a prendere parte al programma, salvo poi non riuscire a far coincidere le date di lavorazione. A tal proposito, infatti, il conduttore ha affermato: “Ero quasi riuscito a convincere Donna Summer, incastrando l’ospitata con uno dei suoi rari viaggi in Europa. Poi, però, non siamo riusciti a far coincidere le date di lavorazione con il giorno in cui era libera”.

Alla domanda su come sia nato il programma, inoltre, Carlo Conti ha risposto: “Era il 2007 e sentivo nell’aria una gran voglia di dance anni ’70. Mi sono detto: perché non riproporre il meglio della musica che ci ha preceduto?”. Ma non solo, il conduttore ha anche ammesso di aver preso spunto da Renato Zero. “È andata così. Viaggiavo in auto quando è passata I migliori anni della nostra vita di Renato Zero. E mi ha illuminato“.

Donna Summer – Foto fornita da Ethan Miller / Credits: Getty Images

Le dichiarazioni del conduttore

Famoso conduttore, noto anche per la sua abbronzatura, a tal proposito qualche tempo fa Carlo Conti, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Panorama, aveva dichiarato che la madre: “Saprebbe che non c’è alcuna differenza tra persona e personaggio. Non sono diverso da come appaio in televisione. Pregi e difetti compresi. Apprezzerebbe la tenacia e l’onestà con cui ho sempre ottenuto ogni cosa, valori che lei mi ha insegnato e che non ho mai dimenticato“. Per poi aggiungere: “Certo forse invece criticherebbe i vestiti e l’abbronzatura“.

LEGGI ANCHE –> Carlo Conti, l’ex fidanzata racconta i dettagli della fine: “Non l’ho mai visto…”

LEGGI ANCHE –> Conoscete la moglie di Carlo Conti? Chi è la bellissima Francesca

Tornato di recente in televisione grazie alla trasmissione Top Dieci, si tratta della prima trasmissione del conduttore dopo la quarantena. A tal proposito, in un’intervista rilasciata ad Oggi, Carlo Conti ha dichiarato: “Sono un privilegiato, non mi lamento… Ho pensato che se questa cosa fosse successa 50 anni fa, mi sarei trovato in una situazione difficile: mia mamma era sola, perché mio babbo è morto quando avevo 18 mesi, e vivevamo in un piccolo bilocale in affitto. Lei si dava da fare, con mille lavori e in una situazione del genere non avrebbe avuto i soldi per andare avanti. Pensando a questo, mi rendo conto di quante famiglie oggi si trovano in difficoltà e vanno aiutate”.

Carlo Conti – Foto fornita da Elisabetta Villa / Credits: Getty Images
Impostazioni privacy