Cortina, l’esito dei tamponi del Summer Festival

All’evento a Cortina era stato rintracciato un ragazzo positivo al Covid e si era corsi immediatamente ai ripari effettuando i tamponi a tutti i partecipanti.

Cortina Summer Festival esito tamponi

Un ragazzo è risultato positivo al tampone per il Coronavirus dopo aver preso parte al Summerfest tenutosi a Cortina d’Ampezzo lo scorso 20 agosto, a cui hanno partecipato 600 persone. Il giovane tornava da una vacanza in Sardegna.

Il comunicato del sindaco di Cortina

Lo ha comunicato su Facebook con un post lo stesso sindaco della Regina della Dolomiti, Gianpietro Ghedina: «L’unità operativa di Microbiologia del San Martino di Belluno ha concluso poco fa l’esecuzione dei test molecolari per la ricerca del Sars-CoV-2 su tutti i tamponi eseguiti ieri pomeriggio a Cortina»


LEGGI ANCHE:


Test negativi, attivati gli sms dei risultati

«Tutti i test sono risultati negativi», ha affermato il primo cittadino di Cortina, spiegando che «in ottemperanza alle procedure interne di qualità, una decina di tamponi sono stati sottoposti a controllo, con un secondo passaggio laboratoristico che si concluderà durante la notte. Fin da stasera saranno attivati gli invii dei risultati tramite Sms. Gli invii si concluderanno domattina».

Impostazioni privacy