Covid, un bilancio sempre più pesante: gli Usa superano i 6 milioni di casi

Lo ha dichiarato il New York Times: gli Stati Uniti sono il paese più colpito dalla pandemia, hanno superato i 6 milioni di casi e le vittime sono oltre 183 mila.

Covid Stati Uniti il paese piu' colpito, bilancio pesante scienza vaccino inciderà il bilancio

Il Coronavirus che ha contagiato a livello globale oltre 25 milioni di persone nel mondo e provocato più di 843mila vittime ha messo fortemente in ginocchio gli Stati Uniti. Questo potrebbe incidere anche sul ritmo della scienza, l’annuncio è arrivato dalla Fda, (Food and Drug Administration, l`ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) ha dichiarato che un futuro vaccino verrà autorizzato per la prima volta negli Stati Uniti secondo un procedura di emergenza, prima della fine degli studi clinici che dovrebbero confermarne la sicurezza e l’efficacia.


LEGGI ANCHE:


Il vaccino non sarà una decisione politica

Stephen Hahn in un’intervista pubblicata dal Financial Times: “”Sarà una decisione basata su scienza, medicina, dati. Non sarà una decisione politica”, nell’intervista Hahn negava di essere sotto pressione da parte del presidente americano Trump, per autorizzare un vaccino prima delle elezioni presidenziali del 3 novembre.

Stati Uniti Coronavirus Trump vaccino prima delle elezioni
Il Presidente degli USA Donald Trump

Allarme anche in Francia

Il Servizio sanitario nazionale ha annunciato che in Francia vi sono 5.413 nuovi positivi al Covid nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività ai tamponi ha raggiunto il 4,1% contro il 4% di sabato e il 3,6% di mercoledì scorso mentre sono stati trovati 40 nuovi focolai nelle ultime 24 ore, dato che porta il totale a 346.

Covid Francia 5.413 nuov casi

Impostazioni privacy