Lady Diana e il divorzio con Carlo: “La Regina voleva che lei lo tenesse, ma lui…”

In base a quanto raccontato dalle conduttrici del podcast Royally Obsessed, Roberta Fiorito e Rachel Bowie, sembra che la Regina Elisabetta abbia avuto un ruolo importante nel divorzio di Lady Diana con il principe Carlo.

Lady Diana, il principe Carlo e la regina Elisabetta – Foto fornite da Patrick Riviere/ Credits: Getty Images

Il ruolo della regina Elisabetta

Convolati a nozze il 29 luglio 1981 nella Cattedrale di San Paolo, Carlo e Lady Diana avevano ammaliato il mondo intero con il loro matrimonio. Alla fine, però, la loro storia non è finita nel migliore dei modi e nel corso degli anni si sono susseguiti vari aneddoti in merito alla fine del loro matrimonio. Dopo la separazione dal principe Carlo, la mamma di William e Harry perse tutti i suoi privilegi e fu costretta a rinunciare al titolo di Altezza Reale. In tal senso sembra che la regina Elisabetta avrebbe voluto lasciare tale titolo alla principessa del popolo. Fu invece il principe Carlo a insistere affinché le venisse tolto.

Come si evince da Express.Uk, infatti, Roberta Fiorito e Rachel Bowie hanno dichiarato: “La cosa interessante dei dettagli del divorzio è che la Regina Elisabetta era d’accordo nel lasciare che Lady Diana mantenesse il titolo di Sua Altezza Reale. Ma Carlo era irremovibile sul fatto che lei rinunciasse. Ho pensato che fosse davvero interessante perché non avere il titolo di Sua Altezza Reale significava che avrebbe dovuto inchinarsi al suo ex marito e anche ai suoi figli. Non so se sia mai successo, ma sarebbe stata una cosa importante”.

Lady Diana e il principe Carlo – Foto fornita da Fox Photos/Hulton Archive/ Credits: Getty Images

Il divorzio con il principe Carlo

Se da un lato sembra che la regina Elisabetta fosse d’accordo per lasciare a Lady Diana il titolo di Sua Altezza Reale, dall’altro canto sembra che a porre fine al matrimonio sia stata proprio Sua Maestà con una lettera scritta a mano da lei stessa.

Come riportato dal Mirror, infatti, la regina Elisabetta avrebbe fatto recapitare una lettera a Lady Diana qualche settimana dopo un’intervista in cui la mamma di William e Harry aveva raccontato delle difficoltà del matrimonio, senza tralasciare un chiaro riferimento anche alla presenza di Camilla. “Eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato”, aveva infatti affermato Lady Diana.

LEGGI ANCHE –> Lady Diana senza scarpe per colpa di Camilla: indiscrezione choc

LEGGI ANCHE –> Lady Diana assassinata, la rivelazione shock di Anonymous: il retroscena

Parole che non passarono di certo inosservate, con la regina che nella lettera in questione avrebbe scritto: “Mi sono consultata con l’arcivescovo di Canterbury, con il primo ministro e, naturalmente, con Charles. Abbiamo deciso che il percorso migliore per te sia il divorzio“.

Lady Diana e il principe Carlo – Foto fornita da Central Press/Hulton Archive/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy