Cecchi Paone colpisce duramente Temptation Island | Attacco a sentimenti montati

Alessandro Cecchi Paone colpisce duramente Temptation Island. Cosa infastidisce al giornalista della trasmissione?

Alessandro Cecchi Paone, giornalista – meteoweek

L’affondo arriva da un noto giornalista e studioso verso il programma che mette sotto torchio le coppie e i loro sentimenti: Alessandro Cecchi Paone colpisce duramente Temptation Island. Il suo dissenso verso questo format televisivo viene spiegato in un’intervista a ‘NuovoTv’.

Cecchi Paone colpisce Temptation Island: perché?

Alessandro Cecchi Gori – meteoweek

Un affondo senza pietà che il giornalista rivolge al format del programma che mette sotto torchio le coppie e i loro sentimenti e pone le tentazioni alla mercé del pubblico: per tanto Alessandro Cecchi Paone colpisce Temptation Island.

Così il giornalista e studioso fa una critica di spessore al programma, nella sua intervista al settimanale ‘NuovoTv’ dove dichiara: “I sentimenti vanno rispettati, me lo hanno insegnato fin da piccolo. C’è da dire che dietro il successo del reality c’è un grande lavoro di regia e montaggio. La realtà non farebbe grandi ascolti in prima serata e soprattutto non farebbe spettacolo”.

Alessandro Cecchi Paone e i reality

Cecchi Paone al GF Vip 3 – meteoweek

Il giornalista ha deciso di partecipare in prima linea ai reality per farsi un’idea della tipologia di programmi e poi poterne tirare le somme.

Era il lontano 2001 quando, durante la serata della premiazione dei Telegatti, Cecchi Paone apparì furioso e attacco i reality, in particolar modo il Grande Fratello: “Sono arrabbiatissimo e l’ho detto dal primo momento, trovo assurdo che siano stati fatti questi accoppiamenti. Cosa c’entra il Grande Fratello con la cultura? Facciamo una fatica terribile per fare cultura e poi si fa scegliere la gente tra il nostro programma e il Grande Fratello”.

Leggi Anche ->Temptation Island nuova edizione | La strana proposta per la conduzione

Leggi Anche ->Bomba su Francesca Pascale, la rivelazione: “Berlusconi l’ha tradita con…”

Anni dopo, il giornalista e studioso decide di partecipare come concorrente alla terza edizione del Grande Fratello per vivere sulla sua pelle l’esperienza del reality. A programma concluso, Cecchi Paone è stato meno duro contro il Grande Fratello ma ha mantenuto un giudizio negativo: “I reality possono produrre grandi benefici a chi li fa, ma anche danni incalcolabili e dagli effetti duraturi”.

Impostazioni privacy