Previsioni Meteo oggi mercoledì 2 settembre | cieli coperti

Per la giornata di oggi previsioni meteo mercoledì 2 settembre 2020: nuvole e su tutta la penisola con possibili rovesci al nord. Mari da mossi e molto mossi. I venti saranno generalmente deboli e moderati. Temperature variabili. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata. 

nord:
Inizialmente addensamenti compatti su alpi e prealpi e cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Dalla tarda mattinata graduale aumento della nuvolosità compatta ovunque con precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, più diffuse ed intense su alpi e prealpi orientali nel pomeriggio. Attese schiarite serali sull’Emilia-romagna

mappa mercoledì 2 settembre ore 6 – Meteo weekend previsioni mercoledì 2 settembre – meteoweek.com

Centro e Sardegna:
Estese velature su tutte le regioni, salvo formazione di nubi cumuliformi sulle aree interne nelle ore più calde, con associati rovesci a ridosso della dorsale appenninica. Dalla sera diradamento della copertura nuvolosa su buona parte delle regioni.

 

mappa mercoledì 2 settembre ore 12 – Meteo weekend previsioni mercoledì 2 settembre – meteoweek.com

Sud e Sicilia:
Sulla Sicilia estesa nuvolosità medio-alta, ad eccezione di addensamenti compatti sull’area centromeridionale con associati isolati piovaschi. Attese ampie schiarite serali  sule zone occidentali dell’isola; sulle regioni peninsulari nubi medio-alte seguite da successivi annuvolamenti consistenti a ridosso delle coste tirreniche e delle aree appenniniche.

mappa mercoledì 2 settembre ore 18 – Meteo weekend previsioni mercoledì 2 settembre – meteoweek.com
temperature: 

Minime in diminuzione sulle arre costiere ioniche, Sardegna occidentale e settentrionale, stazionarie o in lieve aumento sul resto del paese; massime in diminuzione sulle regioni alpine e sulla Sicilia, sensibile su quest’ultima regione, in aumento sulle regioni centrali peninsulari e sulla Sardegna settentrionale, generalmente stazionarie sul resto del paese.

mappa mercoledì 2 settembre nuvolosità – weekend previsioni mercoledì 2 settembre – meteoweeks.comLeggi

 Leggi anche —– > Meteo domani giovedì 3 settembre

Leggi anche —– > Meteo mese di settembre

venti:

Da deboli a moderati dai quadranti orientali in pianura padana; deboli variabili sul resto del paese, con tendenza ad assumere regime di brezza lungo le coste, nelle ore centrali della giornata

mappa mercoledì 2 settembre nuvolosità – weekend previsioni mercoledì 2 settembre – memercoledì 2 settembre teoweek.com

Mari:

Da mossi a molto mossi il mare di Sardegna e lo ionio a largo; poco mossi il mar Ligure, l’adriatico centrosettentrionale ed il tirreno; da poco mossi a mossi i restanti bacini.

mappa mercoledì 2 settembre mare e venti – weekend previsioni mercoledì 2 settembre – meteoweek

Fonte: meteo aereonautica, windy

Impostazioni privacy