Neonato trovato morto in strada nel salernitano, fermati i genitori

L’ipotesi principale è che fosse nato da poche ore. Il ritrovamento è avvenuto in un parco residenziale. A lanciare l’allarme è stato uno dei condomini.

neonato trovato morto per strada nel salernitano

E’ stato ritrovato privo di vita in un’aiuola il corpo di un neonato ieri pomeriggio a Roccapiemonte, nel salernitano, da un uomo, residente in quella zona, che ha scorto il corpicino tra le piante mentre chiudeva il proprio garage. Il neonato morto aveva poche ore di vita e il cordone ombelicale ancora attaccato. Le indagini coordinate dalla procura di Nocera Inferiore e delegate ai carabinieri della compagnia di Mercato San Severino sono andate avanti per tutta la notte ed hanno portato al fermo dei genitori del neonato, un uomo e una donna rispettivamente di 47 e 42 anni. I militari dell’Arma hanno, innanzitutto, ascoltato l’uomo che ha permesso il ritrovamento del corpo e poi hanno sentito diversi condomini che abitano nei pressi del luogo del ritrovamento. Dal primo esame esterno della salma, è emersa una ferita all’altezza della testa della quale solo l’autopsia, che verrà eseguita all’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, potrà chiarire le cause.

LEGGI ANCHE – Roma, litiga con la moglie e mette il neonato sotto l’acqua bollente

LEGGI ANCHE – Neonato morto in culla, il pm: “Omicidio, lo soffocò la madre”

La commozione del paese

Il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano si dice “amareggiato e sconvolto”.“E’ un episodio quasi inverosimile quello che stiamo vivendo. Sembra un incubo”, prosegue il primo cittadino, che in segno di lutto, oggi alle 18.00, ha invitato la popolazione ad osservare un minuto di raccoglimento e di riflessione, richiesta rivolta anche ai titolari degli esercizi commerciali della città. Le bandiere del Comune di Roccapiemonte, intanto, saranno poste a mezz’asta. La comunità è sotto schok e il parroco, padre Giuseppe Ferraioli, sottolinea: “Siamo addolorati e senza parole. Un fatto terribile che lascia sconvolti tutti noi”.

Impostazioni privacy