Previsioni Meteo oggi martedì 8 settembre | addensamenti in aumento

Per la giornata di oggi previsioni meteo martedì 8 settembre 2020: cieli nuvolosi su tutta la penisola. Mari molto mossi e poco mossi. I venti saranno moderati. Temperature in aumento. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata. Presenti anche i link per i meteo locali delle 33 città più popolose.

nord:
Al mattino molte nubi a ridosso dei rilievi, su pianura piemontese e Liguria con isolati rovesci a ridosso delle alpi occidentali. Dalla tarda mattinata graduale diradamento della copertura nuvolosa fino a cielo sereno o poco nuvoloso su pianura ed appennino.

mappa martedì 8 settembre ore 6 – Meteo weekend previsioni martedì 8 settembre – meteoweek.com

Centro e Sardegna:
Nuvolosità irregolare a tratti intensa sulla Sardegna con associati rovesci sparsi, specie sull’area centromeridionale; cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, salvo locali addensamenti più consistenti a ridosso dell’appennino e lungo le coste di Toscana meridionale e Lazio al mattino.

mappa martedì 8 settembre ore 12 – Meteo weekend previsioni martedì 8 settembre – meteoweek.com

Sud e Sicilia:
Molte nubi sulla Sicilia con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Nubi in graduale diradamento dal tardo pomeriggio con successivo cielo stellato; altrove alternanza di schiarite ed annuvolamenti, con maggiori a ridosso dei rilievi ed associati isolati rovesci, specie sul versante tirrenico.

mappa martedì 8 settembre ore 18 – Meteo weekend previsioni martedì 8 settembre – meteoweek.com
temperature: 

Minime in calo su Friuli-venezia giulia, Veneto ed Emilia-romagna, in rialzo su alpi occidentali, regioni centrali tirreniche, Umbria, Campania e Puglia salentina, stazionarie altrove; massime in aumento al nord-ovest, su Triveneto, coste tirreniche di Toscana, Lazio e Campania, nonché su coste ioniche peninsulari, Sardegna e Sicilia occidentali, senza variazioni di rilievo o al più in lieve flessione sul resto del paese

mappa martedì 8 settembre nuvolosità – weekend previsioni martedì 8 settembre – meteoweek.com

 Leggi anche —– > Meteo domani mercoledì 9 settembre

Leggi anche —– > Meteo mese di settembre

venti:

Da deboli a moderati settentrionali su Liguria e coste adriatiche; deboli orientali sulla pianura padana; in prevalenza deboli variabili altrove.

mappa martedì 8 settembre nuvolosità – weekend previsioni martedì 8 settembre – meteoweek.com

Mari:

Molto mossi mar Ligure, mare e canale di Sardegna ma con attenuazione del moto ondoso; poco mosso o localmente mosso il tirreno settentrionale e meridionale parte est; in prevalenza mossi i restati bacini.

mappa martedì 8 settembre mare e venti – weekend previsioni martedì 8 settembre – meteoweek

Fonte: meteo aereonautica, windy

Impostazioni privacy