Francesca Fialdini mostra il suo grande amore: “Usciamo insieme da 15 anni…”

Tra le conduttrici più apprezzate e conosciute del mondo dello spettacolo nostrano, Francesca Fialdini ha di recente condiviso un post su Instagram che non è passato di certo inosservato.

Francesca Fialdini – Fonte: Facebook

Francesca Fialdini su Instagram

“Ok, qualcosa di personale. Ho una lunga relazione con questo animale. A voi sembrerà un gatto e in qualche modo lo è, per me è Mirò. Usciamo insieme da 15 anni; nonostante il setto nasale deviato e i raffreddori cronici che rendono i suoi starnuti delle vere opere d’arte, questo maschio continua a insegnarmi così tante cose di me che il mio amore per lui nel tempo continua a crescere”, inizio così il lungo post di Francesca Fialdini a corredo di un paio di scatti con il suo gatto.

Un mese fa, Mirò è sparito nel nulla. Molto strano perché la sua quasi totale cecità (ah non ve lo avevo detto?) gli impedisce di allontanarsi da casa. L’ho cercato ovunque nel quartiere: ho affisso volantini, messo messaggi sui social, chiamato associazioni di animali smarriti e cliniche veterinarie. Ma puff… di Mirò nemmeno l’ombra di uno starnuto. Non posso spiegare cosa ho provato: un forte dolore e un certo smarrimento quando ho realizzato che non ci sarebbero più state cene insieme, peli in giro, sonnellini sul divano, coccole per il mio rientro a casa, richieste pressanti la mattina al risveglio”.

Francesca Fialdini – Fonte: Instagram

Le parole della conduttrice

Francesca Fialdini ha quindi aggiunto: “Poi una sera ha squillato il telefono: una ragazza lo aveva trovato! Questo vecchio gringo si era infilato a cercare cibo nel giardino di una bella figliola a 3 km da casa! Come ci sia arrivato rimane un mistero (considerate le ferite in testa e sulla coda mi sono fatta un’idea) ma Martina ha avuto una rara sensibilità ad accudire un gatto quasi cieco e ormai ridotto all’osso e attraverso i social è risalita ai proprietari”.

Per poi aggiungere: “Quando ho riabbracciato Mirò – dopo 29 giorni – ho pianto di felicità; magro schiantato, disidratato ma ancora con il suo moccio al naso mi ha ridato il sorriso e quella strana sensazione di appartenenza che giusto un animale un po’ selvatico come me può trasmettermi. Adesso sta recuperando le forze e io gli ho già perdonato tutto. Questo post è per Martina e per i volontari che si danno da fare anche per animali che sembrano solo gatti o cani ma che in realtà sono molto di più per chi li ama”.

LEGGI ANCHE –> Francesca Fialdini pazza d’amore, chi è il fidanzato: noto dottore

LEGGI ANCHE –> Francesca Fialdini, l’insolita abitudine che incuriosisce i fan

Parole particolarmente toccanti, quelle di Francesca Fialdini, che non sono passate di certo inosservate con numerosi fan che l’hanno riempita di like e messaggi di apprezzamento. Tra i commenti, infatti, si legge: “Questa mattina leggendo il tuo racconto mi hai fatto spuntare un improvviso buon umore,…ci voleva…devo proprio ringraziarti! Buon risveglio anche a te, e ovviamente a Miró!” oppure “Una storia bellissima, raccontata come solo tu sai fare... mi è scesa una lacrima, perché a volte questi esserini un po’ pulciosi, puzzosi, che disseminano peli e dio sa cosa altro per casa, sono la parte migliore di noi”.

Impostazioni privacy