“Beatrice Valli, girovita fuori misura”. Elisa D’Ospina furiosa con il Corriere: “Siete il male assoluto”

È di qualche giorno fa il video pubblicato su Instagram da Beatrice Valli in cui si mostra in slip e reggiseno con il fisico cambiato dalla terza gravidanza. Il Corriere della Sera le ha dedicato un articolo definendo il suo girovita “fuori forma” e la top model curvy Elisa D’Ospina ha tuonato contro il quotidiano.

Elisa D’Ospina attacca il Corriere della Sera

“Non vi ho mai nascosto la trasformazione che ha subito il mio corpo dopo la terza gravidanza. A tre mesi e mezzo dal parto ho ricominciato ad allenarmi con più costanza, ma come vi ho sempre detto non ho fretta di tornare nelle mie forme pre parto – aveva scritto giorni fa Beatrice Valli a corredo di un video che la mostrava con la lingerie di un noto marchio – […] Ricordiamoci che non è la nostra taglia a definire chi siamo, infatti siamo tutte bellissime nelle nostre diversità”.

Un messaggio importante quello della Valli che ha fatto il giro del web fino ad arrivare ad occupare uno spazio del Corriere della Sera. “Beatrice Valli ha 25 anni, due milioni e mezzo di follower e tre figli – ha scritto Candida Morvillo – .Ha postato un video in cui il girovita è decisamente fuori misura. Nessuna  aveva mai osato tanto […]”. La didascalia, dunque, sembra essere un plauso nei confronti della influencer ex volto di Uomini e Donne, ma tra le righe si legge un messaggio forse sbagliato e che Elisa D’Ospina ha voluto riprendere.

Elisa D’Ospina si scaglia contro il Corriere

Top model curvy, da sempre sostenitrice della “body positive” e in lotta contro chi lancia messaggi sbagliati su improbabili stereotipi del mondo femminile, Elisa D’Ospina è spesso scesa in campo per difendere il suo pensiero.

L’articolo che il Corriere ha dedicato a Beatrice Valli ha scatenato la furia di Elisa che, attraverso le sue Instagram story ha spiegato come, nonostante il plauso alla compagna di Marco Fantini, si continui a mandare un messaggio sbagliato sul corpo femminile.

“Il Corriere ha definito il girovita di Beatrice Valli decisamente fuori forma – ha esordito la D’Ospina, che ha sottolineato come questo genere di articoli sia tutt’altro che in linea con il pensiero “body positive” – . Definire il girovita di Beatrice Valli fuori forma, che è una ragazza che ha avuto tre gravidanze e che ha partorito il suo terzo figlio tre mesi fa, è da fuori di testa”.

“Questo non è un atto di coraggio, questa è la normalità – ha aggiunto Elisa – .Senza contare che quel video è una pubblicità […]”.

Elisa D’Ospina su Instagram

Leggi anche–>Beatrice Valli vittima di bodyshaming dopo la terza gravidanza: “Hai ancora da smaltire”

Leggi anche–>Elisa D’Ospina chi è | carriera e vita privata della modella

Elisa D’Ospina attacca Candida Morvillo

Infine, Elisa D’Ospina ha concluso il suo intervento social scagliandosi duramente contro l’autrice dell’articolo del Corriere della Sera, la giornalista Candida Morvillo.

“Mi stupisco di Candida Morvillo, una donna che si definisce per le altre donne, ma che scrive certi articoli che puntano continuamente il dito contro la fisicità di noi donne […] – ha sbottato la modella – . Con questi articoli innescate dei meccanismi così perversi, per chi ha già manie e ossessioni, che non potete capire. Finitela di scrivere questi testi! Beatrice Valli ha un punto vita normalissimo! Ci sono donne per cui il loro corpo è solo un mezzo per portare da mangiare ai propri figli. Finitela di pensare che tutto ruoti intorno all’estetica”.

Impostazioni privacy