Covid 19, Cnn: turisti stanno lasciando Italia, ora incombe catastrofe

Covid 19, Cnn: turisti stanno lasciando Italia, ora incombe catastrofe. Così è intitolato un servizio della rete Usa su danni al turismo

Covid 19, Cnn: turisti stanno lasciando Italia, ora incombe catastrofe
Covid 19, Cnn: turisti stanno lasciando Italia, ora incombe catastrofe (GettyImages)

Un servizio della Cnn intitolato “I turisti stanno lasciando l’Italia. Ora incombe una catastrofe” descrive la situazione del turismo e i danni causati dalla pandemia secondo quanto prevedono gli operatori del settore e delle associazioni di categoria. Il presidente dell’Enit, Giorgio Palmucci, sostiene:”La proiezione delle perdite nel 2020 per i visitatori stranieri in Italia è di 24,6 miliardi di euro e anche la spesa dei viaggiatori domestici è in calo di 43 miliardi di euro“. 

Leggi anche:—>Alitalia non volerà più da Malpensa: l’ultimo volo a fine mese

Leggi anche:—>Gualtieri sul Patto di Stabilità: “Tornerà solo se crescerà il Pil”

La Cnn parla anche delle stime di Confindustria, secondo cui il 70% degli alberghi di città quali Roma e Firenze e il 20% di quelli nelle aree costiere siano rimasti chiusi definitivamente dopo il lockdown.
Secondo l’Istat, spiega la Cnn, il 60% delle imprese turistiche temono un crollo imminente. Nel frattempo, secondo la John Hopkins University, le morti per Covid nel mondo sono 920.231 su 28.759.036 contagi. I guariti, invece, sono 19.439.157.

Impostazioni privacy