Previsioni Meteo oggi giovedì 17 settembre | CICLONE MEDITERRANEO

Per la giornata di oggi previsioni meteo giovedì 17 settembre 2020: nubi sparse con intensificazione al pomeriggio su tutta la penisola. Mari generalmente molto mossi e mossi. I venti saranno deboli e moderati. Temperature variabili. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata.

Bollettino Protezione Civile: Un intenso ciclone mediterraneo, in transito sul mar Ionio, darà luogo, nelle prossime ore, a un deciso peggioramento sulle regioni più meridionali, specie su Sicilia orientale e Calabria, con temporali e venti forti fino al pomeriggio di domani.

?? #allertaARANCIONE, giovedì #17settembre, su settori di Calabria e Sicilia.
?? #allertaGIALLA su parte della Puglia e sulle restanti zone di Calabria e Sicilia.
? ? In arrivo temporali e venti forti al Sud. Leggi l’avviso meteo del #16settembre ? https://t.co/xFXpEN3S17 pic.twitter.com/OkPW1htZVM

— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) September 16, 2020

Nord:
Al primo mattino addensamenti compatti sulle aree alpine orientali;cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del settentrione. Dalla seconda parte della mattinata aumento della nuvolosità cumuliforme su alpi, prealpi ed aree appenniniche , con rovesci o temporali sparsi, dalla tarda mattinata e per il primo pomeriggio. Dal tardo pomeriggio diradamento della nuvolosità cumuliforme, conin serata  ancora locali addensamenti compatti su alpi e prealpi e bel  tempo sul resto del settentrione.

mappa giovedì 17 settembre ore 6 – Meteo weekend previsioni giovedì 17 settembre – meteoweek.com

Centro e Sardegna:
Bel tempo, con formazione di nubi cumuliformi, sulle regioni tirreniche peninsulari, associate a deboli rovesci o temporali sparsi, nelle ore centrali della giornata.

mappa giovedì 17 settembre ore 12 – Meteo weekend previsioni giovedì 17 settembre – meteoweek.com

Sud e Sicilia:
Estesa nuvolosità cumuliforme sulle regioni tirreniche e ioniche, con rovesci o temporali, da sparsi a diffusi , in parziale attenuazione serale; cielo in generale velato sul resto del meridione.

mappa giovedì 17 settembre ore 18 – Meteo weekend previsioni 14 settembre – meteoweek.com
temperature: 
Minime in diminuzione su Toscana, Umbria, aree interne dell’Abruzzo, Lazio, Sicilia e Calabria, stazionarie o in lieve aumento sul resto del paese; massime in diminuzione al sud, in aumento sulla Sardegna centroccidentale e sulle regioni centrali del nord, generalmente stazionarie sul resto del paese.
mappa giovedì 17 settembre nuvolosità – weekend previsioni giovedì 17 settembre – meteoweek.com

 Leggi anche —– > Meteo domani venerdì 18 settembre

Leggi anche —– > Meteo mese di settembre

venti:

moderati nordoccidentali lungo le aree costiere ioniche; deboli nordoccidentali sul resto del centro-sud; deboli variabili sul resto del paese.

mappa giovedì 17 settembre nuvolosità – weekend previsioni giovedì 17 settembre – meteoweek.com

Mari:

Da molto mosso ad agitato lo ionio a largo; mossi lo stretto di Sicilia ed il resto dello ionio; da poco mossi a mossi l’adriatico meridionale il canale di Sardegna ed il tirreno occidentale; poco mossi i restanti mari.

mappa giovedì 17 settembre mare e venti – weekend previsioni giovedì 17 settembre – meteoweek

Fonte: meteo aereonautica, windy

Impostazioni privacy