Ricordate Carlton di Willy il principe di Bel Air? Eccolo oggi, 30 anni dopo

Ricordate Willy il principe di Bel Air, il telefilm con Will Smith? Allora, non potete aver dimenticato suo “cugino” Carlton: eccolo oggi!

Alfonso Ribeiro/Carlton Banks – meteoweek.com

30 anni di Willy il principe di Bel Air: sembra impossibile!

Willy il principe di Bel Air compie 30 anni quest’anno: sembra impossibile che siano trascorse praticamente due generazioni ma è proprio così! Il film decretò il grande successo di Will Smith lanciandolo come attore: fino a quel momento infatti era un giovane rapper in ascesa con il nome d’arte di Fresh Prince, ma da quel momento la sua scalata a Hollywood si fece inarrestabile.

Leggi anche —-> Willy – Il Principe di Bel Air festeggia così il suo 30esimo anniversario

La trama, narrata nella sigla di testa, era un classico: Willy era un adolescente del ghetto di Philadelphia con grande facilità a mettersi nei guai così la madre, stanca di preoccupazioni, lo spedisce a Bel Air dal fratello, l’inflessibile giudice Banks, per rimetterlo sulla retta via. Qui Willy conosce un mondo tutto diverso, fatto di una famiglia unita e tradizionale e di grande disponibilità economica che però, lo zio conferma, va conquistata con onestà, impegno e duro lavoro.

Willy il principe di bel air cast meteoweek.com

Il giovane si trova a interagire con i cugini: la svampita Hilary, la studiosa e assennata Ashley (la piccola di casa) e soprattutto il cugino Carlton Banks, che si riteneva superiore a Willy per educazione e scambiava il proprio atteggiamento compassato per savoir faire, senza però conquistare le ragazze di cui si innamorava, che lo ritenevano un po’ lo “sfigato” della situazione. Di lui rimangono caratteristici i cardigan e i balletti curiosi. A interpretarlo era Alfonso Ribeiro, oggi 49enne. Cosa ne è stato di lui?

Leggi anche —-> Willy, il principe di Bel-Air | che fine hanno fatto i protagonisti della serie…

Carlton Banks, alias Alfonso Ribeiro: eccolo oggi, a 49 anni!

Alfonso nasce non come attore ma come ballerino: danza sin da quando aveva 8 anni e ha partecipato a diverse soap opera e telefilm, ad esempio “Magnum, P.I.” e “Tutti al college”. Ha preso parte anche ad alcuni spot televisivi, fra i quali quello della Pepsi-Cola con Michael Jackson. Anche dopo il grande successo di Willy il principe di Bel Air continuò a lavorare nel mondo dello spettacolo e soprattutto nei musical. Nel 2014 vinse la versione americana di Ballando con le Stelle. Il suo balletto nel telefilm Willy divenne così famoso che una società di videogiochi lo utilizzò senza il suo permesso e lui fece loro causa. Eccolo oggi, con qualche chilo in più ma sempre sulla breccia!

Alfonso Ribeiro – meteoweek.com (Foto di Alfonso Ribeiro/Instagram)
Impostazioni privacy