Amici, qui era solo un bimbo: oggi è uno dei cantanti più amati

Chi è questo bambino che sorride gioioso? Un volto noto della tv e della musica, uno dei cantanti più amati di Amici…

Biondo – meteoweek.com (Foto di Biondo/Instagram(

Se la foto non vi è bastata a riconoscerlo, ecco qualche suggerimento che vi aiuterà a indovinare: è nato a Roma nel 1998, è sempre stato appassionato di musica e nel 2017 ha preso parte alla diciassettesima edizione di Chi è questo bambino che sorride gioioso? Un volto noto della tv e della musica, uno dei cantanti più amati di Amici…, venendo poi eliminato nella fase finale ma pubblicando comunque i suoi dischi con Sony Music. Un altro aiutino? È biondo di nome e… di fatto! Ora indovinare è un gioco da ragazzi: si tratta del rapper Chi è questo bambino che sorride gioioso? Un volto noto della tv e della musica, uno dei cantanti più amati di Amici…!

Leggi anche —->  Ricordate Leonardo, il ballerino di Amici? Eccolo oggi a 36 anni [FOTO]

Di nome e di fatto, ecco a voi Biondo!

Biondo naturalmente non è il suo nome ma lo pseudonimo di Chi è questo bambino che sorride gioioso? Un volto noto della tv e della musica, uno dei cantanti più amati di Amici…. Il giovane rapper vive a Roma con la madre, il padre e la sorella. La musica è sempre stata la sua passione e ha cominciato a farsi conoscere su YouTube, dove cantava le canzoni che scriveva da quando aveva 16 anni per conquistare quella che oggi è la sua ex-ragazza. Il suo piano B se non ce l’avesse fatta con la musica? Probabilmente la cucina: ne è sempre stato appassionato, sognava di fare il cuoco e di diventare come Carlo Cracco e per questo si è diplomato all’Istituto alberghiero.

Biondo 3 – meteoweek.com (Foto di Biondo/Instagram(

Il percorso ad Amici di Maria De Filippi

Dal novembre del 2017 al maggio 2018 prende parte alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi: dopo aver conquistato la maglia verde del Serale ed è entrato a far parte della Squadra Blu. Ha poi partecipato alla prima puntata del Serale di sabato 7 aprile 2018 come cantante della Squadra Blu ma, dopo la richiesta di Daniele Rommelli di poter cambiare squadra, è entrato ufficialmente a far parte della Squadra Bianca. La sua eliminazione è arrivata nella settima puntata.

Leggi anche —-> Amici, ricordate Ermanno? Oggi vita completamente stravolta

Dalla musica al cinema

Con Sony Music, Biondo ha pubblicato poco dopo l’uscita da Amici l’album Dejavu, poi diventato disco d’oro, quindi Ego alla fine del 2018. Nel 2019 ha collaborato con Emma Muscat al singolo Avec Moi partecipando al Wind Summer Festival con Gue Pequeno. Nel 2020 ha pubblicato il singolo Bali e Dubai e ha debuttato, nei panni di sé stesso, nel film È per il tuo bene, accanto a Marco Giallini, Isabella Ferrari, Matilde Gioli, Claudia Pandolfi.

Biondo 2 – meteoweek.com (Foto di Biondo/Instagram(
Impostazioni privacy