Grande Fratello Vip, Matilde Brandi lutto: “Peggiorato all’improvviso…”

Matilde Brandi è una delle protagoniste assolute del Grande Fratello Vip. La bella ballerina è sempre solare ed energica, ma nel suo recente passato si è consumato un doloroso lutto. 

Ospite su Rai Uno qualche tempo fa, Matilde Brandi si è commossa parlando del padre, morto durante il lockdown: anche lui come tante altre persone, non ha avuto la possibilità di avere un funerale.

Un lutto arrivato all’improvviso che ha segnato gli ultimi mesi della vita della showgirl, che si è lanciata in questa nuova avventura.

Matilde Brandi saluta commossa Babbo Pietro

“Babbo Pietro aveva il linfoma di Hodgkin, una forma di tumore, e subito prima del lockdown è peggiorato e si è allettato. È come se dopo la morte di mia madre, malata per tanti anni di Alzheimer, lui pensasse che il suo percorso era finito. Loro sono stati insieme tutta la vita anche se litigavano sempre”, ha raccontato la Brandi a Caterina Balivo.

La showgirl romana ha confessato tutta la sua sofferenza, davanti ad una perdita fondamentale: ”A causa dell’emergenza Covid non abbiamo potuto celebrare il funerale. Noi abbiamo avuto la fortuna di avere una casa con accesso dal giardino: abbiamo chiesto al nostro parroco la cortesia di venire, lui è rimasto fuori e lo ha benedetto attraverso la finestra. Però il funerale no, il carro funebre si è fermato davanti alla chiesa e un prete da lontano gli ha dato la benedizione, e questa è una cosa che mi è rimasta nel cuore anche se io l’ho accompagnato fino alla fine”.

Matilde Brandi
Matilde Brandi- Foto Ig- Meteoweek

Leggi anche –> Elisabetta Gregoraci, non solo Briatore: chi è il suo ex, giovane imprenditore

Leggi anche –> Fausto Leali carriera in bilico | Chiarimenti a muso duro prima del GF Vip

La showgirl racconta la sua perdita più grande

La Brandi è molto colpita da quanto successo in tutta Italia: “Abbiamo perso una generazione di nonni e mi sento vicina a tutte quelle famiglie che non hanno potuto nemmeno dare l’ultimo saluto a chi è rimasto da solo in ospedale. Ho voluto condividere, dando la mano a mio padre, l’amore di tutti quei figli che non hanno avuto modo dire addio ai propri genitori”.

Impostazioni privacy