Emilio Fede ottiene l’affidamento in prova: potrà uscire durante il giorno

L’ex direttore del Tg4 ha ottenuto stamane l’affidamento in prova ai servizi sociali. Concluso quindi per il giornalista di 89 anni, il periodo di detenzione domiciliare.

Emilio Fede affidamento servizi sociali fine detenzione domiciliare

È stato disposto dal Tribunale di Milano: Emilio Fede, l’ex direttore del Tg4 ad aprile dell’anno scorso condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi per il caso Ruby bis, ha ottenuto stamane l’affidamento in prova ai servizi sociali. Si è concluso per Fede il periodo di detenzione domiciliare, da oggi potrà uscire di casa per tutto il giorno: dalle 6.30 alle 22. Per andare fuori dalla Lombardia, ad esempio a Napoli da sua moglie, dovrà fare istanza per poter ottenere l’autorizzazione.


LEGGI ANCHE:


È arrivato questa mattina il provvedimento che concede al giornalista l’affidamento in prova e che ha avuto parere favorevole del sostituto pg Antonio Lamanna, ed è firmato dal giudice Gaetano la Rocca. L’udienza si è tenuta ieri, nell’aula dedicata ai procedimenti della Sorveglianza al pian terreno del palazzo di giustizia, Emilio Fede vi si era recato accompagnato da Salvatore Pino, il suo avvocato. “Siamo soddisfatti – ha affermato il legale – perché abbiamo ottenuto il massimo possibile”. Emilio Fede ha ancora aperta la vicenda per i presunti fotoricatti.

Impostazioni privacy