X Factor, la giuria convince ed Hell Raton stupisce: chi è il nuovo giudice

L’edizione 2020 di X Factor è partita e la giuria è stata totalmente stravolta: accanto ai già noti Manuel Agnelli e Mika, sono apparsi Emma Marrone e il “semi-sconociuto”al pubblico televisivo Hell Raton.

Hell Raton, chi è il giudice di X Factor

Se Manuel Agnelli e Mika avevano avuto modo di far parte della giuria di X Factor nelle passate edizioni, Emma Marrone e il giovanissimo Hell Raton hanno debuttato solo quest’anno dietro il bancone del talent show di Sky Uno.

Affiatati, simpatici, spesso in accordo su alcuni talenti musicali, la cantante salentina e il rapper sardo non hanno in alcun modo fatto sentire la mancanza dei loro predecessori sulla poltrona dei giudici. Ma se di Emma si sanno già molte cose, la vera rivelazione di questa nuova edizione di X Factor potrebbe essere proprio Hell Raton.

Chi è Hell Raton?

Classe 1990, Hell Raton è un rapper e produttore musicale che, almeno fino a prima di X Factor, era conosciuto soprattutto dagli estimatori del settore.

Giovanissimo, il nuovo giudice di Sky Uno ha dimostrato fin da subito di avere tutte le carte in regola per poter esprimere giudizi oggettivi e professionali su tutti i talenti che calcheranno il palcoscenico dello show.

Nonostante la sua giovane età, infatti, Hell Raton – all’anagrafe Manuel Zappadu – vanta una serie di esperienze che lo rendono una delle personalità più in vista e accreditate del mondo del rap.

Appassionato di questo genere di musica, ha seguito le orme di Salmo e, insieme a lui e ad altri artisti sardi come Enigma e DJ Slait, ha fondato la Machete Crew, con lo scopo di supportare la musica prodotta dai giovani rapper provenienti come loro dalla Sardegna, abbattendo le barriere e diffondendola via web.

Da sempre impegnato ad occuparsi dell’aspetto manageriale della Machete Crew, Hell Raton ne è diventato CEO e direttore creativo.

https://www.instagram.com/p/CFQOCUiCAp1/

Leggi anche–>X Factor 9, che fine ha fatto Giò Sada? Eccolo oggi

Leggi anche–>X Factor 2020, prime indiscrezioni: le parole di Emma Marrone

Hell Raton a X Factor: “Temevo Mika e Agnelli”

Al debutto come giudice della 14esima edizione di X Factor, Hell Raton ha raccontato a Il Fatto Quotidiano di aver avuto qualche “pregiudizio” su Mika e Manuel Agnelli.

“Quando sono arrivato speravo di non stare sul ca**o a Mika e avevo paura di scontrarmi con Manuel Agnelli (ride, ndr). In realtà siamo come vecchi compagni di classe alla cena di raduno!”, ha rivelato.

Soddisfatto del suo percorso nello show e dei talenti incontrati, Hell Raton ha ammesso di avere un desiderio: alla fine di questa esperienza vorrebbe arruolare nella sua scuderia proprio uno dei cantanti di X Factor.

Impostazioni privacy