Previsioni Meteo oggi domenica 20 settembre | ALLERTA METEO

Per la giornata di oggi previsioni meteo domenica 20 settembre 2020: cieli coperti su tutta la penisola con possibili e radi schiarimenti al sud. Mari generalmente mossi. I venti saranno deboli e moderati. Temperature variabili. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata.

? Domenica #20settembre

? #allertagialla in Toscana e Veneto.
? Consulta il bollettino per conoscere il livello e le zone di allerta sul tuo territorio ➡️ https://t.co/CQwstPasIF#protezionecivile pic.twitter.com/ZCGQqvmZng

— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) September 19, 2020


Nord:

Cielo molto nuvoloso sulle regioni occidentali nonché sulle restanti aree alpine, prealpine ed appenniniche con deboli rovesci e temporali sparsi, più diffusi dal pomeriggio sulle rimanenti zone piemontesi; velature anche spesse sul resto del settentrione, ma in un contesto asciutto.

mappa domenica 20 settembre ore 6 – Meteo weekend previsioni domenica 20 settembre – meteoweek.com

Centro e Sardegna:
Sulla sardegna molte nubi, a tratti compatte, con deboli rovesci sparsi e locali temporali, in riduzione dalle ore serali. Sul resto del centro estesa copertura medio-alta e poco significativa; tuttavia qualche annuvolamento più consistente e’ atteso nelle ore pomeridiane a ridosso della dorsale appenninica e sul basso lazio, dove non si esclude la possibilità di qualche breve rovescio temporalesco. Nella sera peggiora ulteriormente su coste toscane e sulle restanti zone laziali ed abruzzesi.

mappa domenica 20 settembre ore 12 – Meteo weekend previsioni domenica 20 settembre – meteoweek.com

Sud e Sicilia:
Cielo poco nuvoloso, salvo formazione di nubi cumuliformi ad evoluzione diurna a ridosso dei rilievi dell’appennino con qualche locale rovescio pomeridiano associato. Da fine giornata si intensifica la copertura su Molise, alta Campania e Puglia settentrionale, dove sono attesi locali rovesci.

mappa domenica 20 settembre ore 18 – Meteo weekend previsioni 14 settembre – meteoweek.com

temperature: 
Minime in flessione su basso Piemonte, levante Ligure, Puglia salentina, Basilicata e Calabria ioniche; il tenue rialzo su Emilia-romagna, bassa Sardegna, Toscana, Umbria e sui restanti rilievi appenninici centrali e meridionali; senza variazioni di rilievo altrove; massime in diminuzione su Liguria occidentale, Sardegna, coste Campane e sulla Basilicata tirrenica; in aumento su Piemonte, Lombardia, appennino centrosettentrionale, restanti zone del meridione peninsulare e sulla Sicilia settentrionale; stazionarie sul resto del paese.

Leggi anche —– > Meteo domani lunedì 21 settembre

Leggi anche —– > Meteo mese di settembre

venti:
Da deboli a moderati intorno sud-ovest sulla Sardegna; generalmente deboli sul resto del paese: variabili al nord, dai quadranti settentrionali sulle aree ioniche e di provenienza meridionale sulle restanti regioni del centro-sud.

Mari:
Mosso lo ionio; da poco mossi a mossi il mar Ligure, mar e canale di Sardegna, e l’adriatico centromeridionale; generalmente poco mossi i restanti bacini, ma con moto ondoso in intensificazione dal pomeriggio sul tirreno occidentale.

Fonte: meteo aereonautica, windy

Impostazioni privacy