Elezioni Regionali 2020 Veneto: risultati

In questo articolo gli aggiornamenti in diretta sulle elezioni politiche regionali 2020 nella regione Veneto.

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia

Veneto: risultati

In base alla prima proiezione di Swg per La 7 nelle regionali in Veneto Luca Zaia, candidato leghista del centrodestra e governatore uscente, è irraggiungibile al
73,5%, Arturo Lorenzoni del Pd è al 16,7%, Enrico Cappelletti M5s al 4,2 %.

Veneto: le previsioni

Leggi anche –> Elezioni regionali 2020: exit poll in tempo reale

A cominciare dalle 15 di oggi circoleranno exit poll e altre consultazioni dell’elettorato. I principali candidati alla presidenza della regione Veneto sono due: Luca Zaia della Lega, il presidente di regione uscente, e Arturo Lorenzoni, attuale vicesindaco di Padova e candidato del Partito Democratico; anche se dopo la gestione dell’emergenza coronavirus l’esito appare più scontato che mai. Il candidato della Lega continua a salire nei sondaggi ed appare davvero inarrestabile.

Va comunque tenuto presente che, nonostante una breve esperienza negli anni Novanta, in Veneto ha sempre amministrato il centrodestra. Zaia, poi, è molto amato, considerato da molti l’unico possibile sostituto di Matteo Salvini all’interno del partito. Alle 23 di ieri sera l’affluenza alle regionali in Veneto è stata del 46,13 per cento, la più alta in tutta Italia. A breve gli exit poll.

L’articolo è in aggiornamento e verranno riportati exit poll e risultati in tempo reale. 

Impostazioni privacy