Spunta il murales con Renzi e Salvini che accoltellano Cesare, ovvero Giuseppe Conte

La street artist, Cristina Donati Meyer e la sua opera provocatoria affissa ieri: “La congiura di palazzo” rivisitazione dell’opera “La morte di Cesare” di Vincenzo Camuccini

murales salvini renzi conte

L’attivista e street artist Cristina Donati Meyer nel primo giorno in cui si vota per il referendum sul taglio del numero dei parlamentari, ha affisso il murales ‘La congiura di palazzo’, che rivisita l’opera ‘La morte di Cesare’ di Vincenzo Camuccini (conservata a Napoli, Museo di Capodimonte). L’opera è stata collocata sui Navigli a Milano. Giulio Cesare in questo caso è rappresentato dal premier Giuseppe Conte, i congiurati sotto lo sguardo e la regia dell’ex senatore Verdini, sono Matteo Renzi e Matteo Salvini.

murales salvini renzi conte


LEGGI ANCHE:


“Nel caso in cui dovesse prevalere il ‘no’ – ha sottolineato l’artista in una nota – auspicato soprattutto dalle formazioni di destra, e le elezioni amministrative-regionali dovessero consegnare un quadro deludente per il centrosinistra e i 5 Stelle, sarebbero molti i senatori ad alzare i coltelli, brandendoli contro il premier Conte. Tra questi, sicuramente i due Matteo, Renzi e Salvini, il primo interessato a una legge elettorale ‘salva cespugli’, il secondo a correre all’incasso delle urne nazionali”.

murales renzi salvini conte navigli

 

Impostazioni privacy