Amici, perchè Steve La Chance ha lasciato il talent: “Scontro con….”

Lui è stato uno dei professori più amati di tutto il programma. Simpatia, schiettezza ma anche altissimi livelli di professionalità, Steve La Chance è amatissimo dal grande pubblico di Amici. Ecco perchè decise di lasciare la scuola.

Steve La Chance: i motivi dell’addio ad Amici

Grande amico di Garrison Rochelle, anch’egli professore di ballo, e soprattutto di Maria De Filippi, conduttrice ed ideatrice del programma che lo volle fortemente al suo fianco, Steve La Chance è stato professore ad Amici dal 2002 al 2010, categoria moderna e jazz. La sua carriera in Italia è iniziata come coreografo e ballerino in tv per Lorella Cuccarini, per poi passare nella scuola più famosa della televisione italiana.

Amatissimo dal grande pubblico per la sua schiettezza e per il suo livello di professionalità, stupì tutti lasciando il programma. Alla base della sua decisione l’impostazione decisa sul futuro della scuola, specie nella danza. In un’intervista recente, Steve La Chance ha ribadito il concetto su sul programma: “Amici? Non lo guardo, non saprei spiegare il calo di ascolti, se ne fa o non ne fa, non so cosa stanno combinando. Io so semplicemente che invece di usare dei ragazzi che devono crescere, stanno facendo entrare semi-professionisti o addirittura professionisti. Ballerini che vengono da diverse compagnie, e che poi in trasmissione si esibiscono come studenti”.

Leggi anche —–> Silvia Toffanin e la strana ossessione: “Non è invidia ma piango quando….”

Leggi anche —–>  Qui poco più che 20enne, oggi una delle conduttrici più amate: chi è?

Cosa fa oggi Steve La Chance

Abbandonata la scuola di Amici, La Chance ha continuato il suo lavoro di professore lontano dai riflettori. Insieme a sua figlia Giorgia La Chance – nata dalla relazione con l’ex moglie Claudia Simonelli – ha aperto una scuola di ballo nel centro di Roma, la La Chance Ballet.

https://www.instagram.com/p/CDwae24Fe46/

Giorgia, figlia d’arte dunque, è una bravissima ballerina. Con il papà ha un rapporto speciale: lui le ha trasmesso l’amore per la danza. Lei ha un bambina ed ha raccontato che Steve La Chance è un nonno affettuoso e premuroso. L’ex professore ha anche un’altra figlia, Aurora, nata dalla relazione con l’attuale compagna Grazia Mollica. 

Impostazioni privacy