Ingerisce palloncino in casa, muore bimba di soli sette mesi

Avrebbe ingoiato un palloncino la bimba di appena 7 mesi che è morta soffocata lunedì sera a Palazzolo sull’Oglio. La tragedia è avvenuta in pochi attimi, sotto gli occhi attoniti dei genitori. Inutili i soccorsi

Bimba muore per aver ingerito un palloncino: tragedia improvvisa – meteoweek.com

 

Una tragedia che si è consumata in pochi attimi, pochissimi attimi, sotto gli occhi attoniti dei genitori che non hanno potuto fare nulla, così come i medici. Una bimba di soli 7 mesi è morta soffocata lunedì sera in un’abitazione di Via Gorini, non lontano dal centro di Palazzolo sull’Oglio. Da subito si era pensato ad un incidente dovuto ad un gioco con cui la bimba si dilettava. Adesso emergono ulteriori dettagli: si sarebbe strozzata con un palloncino sgonfio. A quanto pare l’avrebbe involontariamente ingoiato mentre ci stava giocando.

Il pezzo di gomma le li sarebbe poi bloccato in gola, impedendole di respirare: i genitori hanno immediatamente dato l’allarme al 112 – erano circa le 17.30 – ma in poco tempo la bimba ha cominciato a soffocare. Quando sono arrivati i soccorsi la bimba era già cianotica, in arresto cardio-respiratorio.

La corsa in ospedale e la brutta notizia poche ore dopo

Immediato l’intervento dei sanitari, con i volontari della Croce Rossa di Palazzolo che l’hanno trasferita in ambulanza fino in piazza, chiusa al traffico da carabinieri e Polizi locale, dove già c’era l’eliambulanza ad aspettarli. Trasferita d’urgenza in elicottero al Giovanni XXIII di Bergamo, in realtà in ospedale non ci è mai arrivata: è morta poco prima di atterrare. Momenti di speranza, brevi, subito stroncati dalla triste notizia.

Leggi anche –> Coronavirus, caos a Roma: terapie intensive col triplo dei pazienti

Leggi anche –> Presunta truffa esame di Suarez, fonti giudiziarie: “Calciatore non è indagato”

Le sue condizioni erano già troppo gravi, in fin di vita: a nulla sono valsi i disperati tentativi di salvarla da parte di medici e operatori sanitari. Un paese intero è sotto shock per una tragedia tanto improvvisa quanto incredibile: la piccola Singh, di origini indiane, oltre ai genitori lascia una sorellina di 3 anni. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri: non si esclude venga aperta un’inchiesta. La salma della bimba è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Impostazioni privacy