Regionali, Zingaretti esulta:”Pd primo partito in Italia”

Regionali, Zingaretti esulta:”Pd primo partito in Italia”. Dopo gli esiti delle regionali e del referendum, il Pd porta a casa 3 regioni

Regionali, Zingaretti esulta:"Pd primo partito in Italia"
Regionali, Zingaretti esulta:”Pd primo partito in Italia”

Zingaretti esulta per gli esiti del doppio voto, ossia regionali e referendum. “Adesso si apre la stagione delle riforme e il Pd si farà carico anche delle considerazioni di chi ha votato no“, dice il segretario dem. Zingaretti ha parlato con Conte, tutti i governatori (vincenti e perdenti) e ha valutato gli esiti del voto, al punto che sul Pd ha commentato:”Siamo il primo partito in Italia”.

In serata in terrazza a Nazareno diversi big del Pd hanno festeggiato con Zingaretti:Roberto Gualtieri, Enzo Amendola, Andrea Orlando, Peppe Provenzano. Non sono mancate le stoccate al M5s:”Se ci avessero ascoltato…” e una sola certezza, quella “siamo stato soli a combattere la destra“, come ha commentato Provenzano. Una stoccata anche a Matteo Renzi da parte di Andrea Orlando: “Il riformismo non è il 2-3%“.

Leggi anche:—>Coronavirus, in Argentina è record di morti in un giorno

Leggi anche:—>Il Boss Pasquale Zagaria torna in carcere

Zingaretti ha messo in evidenza la ritrovata unione del partito. Dopo l’esito delle elezioni, per il Pd partirà “la stagione delle riforme“, partendo proprio dalla legge elettorale come richiesto anche dal ministro della Difesa. Il segretario dem ha poi confermato il sì al Mes.
Governo e riforme costituzionali potranno andare avanti“, ha  twittato Dario Franceschini, elogiando il segretario. Per quanto concerne il governo “la priorità” secondo Zingaretti, è “spendere bene e presto i fondi europei“.

Impostazioni privacy