Costantino della Gherardesca chi è | Carriera | Vita privata del conduttore

Costantino della Gherardesca è uno dei personaggi televisivi più eclettici: conduttore, opinionista e giornalista, è uno dei ballerini “in erba” di Ballando con le stelle 2020. Scopriamo alcune curiosità su di lui.

Costantino della Gherardesca, chi è e vita privata

Classe 1997, Costantino della Gherardesca è entrato a far parte del cast di Ballando con le stelle concorrendo in coppia con la ballerina professionista Sara Di Vaira. Prima di cimentarsi con uno show del tutto sconosciuto a lui, però, della Gherardesca ha avuto numerosissime esperienze in campo televisivo e giornalistico.

La carriera

Laureato in filosofia al King’s College London, ha iniziato a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo agli inizi degli anni 2000 lavorando nel 2001 su Rai 2 a Chiambretti c’è. Ed è proprio a Piero Chiambretti che è legata una parte della carriera televisiva di Costantino della Gherardesca.

Dopo aver preso parte allo show di Rai 2, infatti, è entrato a far parte del cast di Prontochiambretti su La7 con una rubrica sul pensiero dei giovani, e nel 2004 ha preso parte alla trasmissione Markette – Tutto fa brodo in TV, diventando celebre per la realizzazione di personaggi comici come Maga Maghella.

Inviato per il settimanale di costume e cultura Galatea su Rai 2, della Gherardesca ha anche fatto parte del cast di Fabio Canino TG Show trasmesso sull’emittente satellitare SKY Show.

Dal 2009 partecipa al Chiambretti Night su Italia 1, prende parte per ben due volte a Ciao Darwin, e nel 2011 viene scelto come opinionista a ExtraFactor su Sky Uno.

La decisione di partecipare come concorrente a Pechino Express nell’autunno del 2012 rappresenta un momento di svolta. Classificatosi terzo insieme al nipote Gherardo Fedrigo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona detto Barù, Costantino della Gherardesca strappa a Emanuele Filiberto di Savoia la conduzione del reality show e ne resta al timone per ben sette edizioni portandolo definitivamente al successo.

Ma non è tutto: dal 2014 conduce per due stagioni il docureality di Rai 2 Boss in incognito, nel 2015 è al timone di Hair – sfida all’ultimo taglio su Real Time, poi arrivano Sbandati su Rai 2, Le Spose di Costantino, The Voice of Italy e Apri e Vinci, fino all’ultimo impegno televisivo con Ballando con le stelle.

Accanto alla carriera televisiva, Costantino della Gherardesca colleziona anche una serie di importanti collaborazioni con quotidiani nazionali. Scrive per L’Indipendente, Dagospia, Vanity Fair, Rolling Stones e Il Foglio.

Costantino della Gherardesca a Pechino Express

La vita privata

Poco o nulla, invece, si sa della vita privata di Costantino della Gherardesca.

Figlio di Alvin Verecondi Scortecci e di Costanza Della Gherardesca, pur discendendo solo per via materna dalla famiglia aristocratica toscana, porta il cognome della madre perché riconosciuto dal padre solo all’età di 5 anni.

Riguardo la vita sentimentale non si hanno notizie certe. Dichiaratamente omosessuale, ha ammesso di desiderare dei figli non appena avrà al suo fianco la persona giusta.

Se sia fidanzato o meno, tuttavia, non è dato saperlo.

Impostazioni privacy