Raimondo Todaro chi è | Carriera | Vita privata

Talentuoso ballerino, diciotto volte campione italiano in varie categorie, scopriamo insieme chi è Raimondo Todaro, che nell’edizione 2020 di Ballando con le Stelle è in coppia con Elisa Isoardi.

Todaro nasce a Catania nel 1987 e, dopo qualche anno dalla sua nascita, la famiglia decide di trasferirsi a Verona. Il ballerino trascorre infatti la sua infanzia a Castelnuovo del Garda (Verona).

La carriera

Raimondo Todaro inizia ad approcciarsi al mondo della danza a soli cinque anni, formandosi nelle categorie di ballo di latino americano e standard. Da adolescente, insieme a suo fratello minore Salvatore, Raimondo inizia a partecipare ad alcune competizioni, riuscendo a vincere già i primi trofei. Nell’arco della sua vita, Todaro è infatti riuscito a conquistare per ben diciotto volte il titolo di campione italiano di ballo in diverse discipline.

Tra le esperienze da lui fatte, il ballerino ha partecipato, in coppia con Francesca Tocca, ai campionati italiani di danza latino americana e di essere arrivato in seconda posizione. Grazie alle sue esibizioni, Raimondo ha inoltre ottenuto un ruolo nella celebre tournée teatrale dello show ‘Il grande Gershwin‘. Successivamente, lui e il fratello hanno aperto una scuola di danza, la Sensei Sicilia.

Dal 2005 ad oggi: l’apice del successo

Nel 2005, Raimondo Todaro inizia la sua avventura nel programma televisione ‘Ballando con le Stelle’, condotto da Milly Carlucci, che gli offre maggiore popolarità. Durante la prima edizione, Todaro si trova infatti in coppia con Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e, insieme, vincono lo show. Nella terza edizione, Todaro si esibisce invece con la campionessa olimpica di salto in lungo Fiona May e riesce a vincere anche quella volta.

Il ballerino, nella sede Rai, non compare però solo davanti alle telecamere, ma è attualmente anche responsabile delle coreografie del programma ‘Il cantante smascherato‘, condotto sempre da Milly Carlucci.

Nell’edizione 2020 di Ballando con le Stelle, Raimondo Todaro è in coppia con Elisa Isoardi.

Vita privata

Raimondo Todaro è stato sposato per molti anni con Francesca Tocca, la ballerina professionista di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi. Le nozze tra i due hanno avuto luogo nel 2014 e poco dopo la coppia ha avuto una figlia, Jasmine.

L’anno scorso Raimondo ha affermato pubblicamente che la loro storia d’amore è finita, a causa anche della relazione di lei con Valentin Dimitru, ballerino di ‘Amici 2020‘. Il legame tra Francesca e Valentin è durato però solo pochi mesi, e ora i due hanno preso differenti strade.

Leggi anche -> Raimondo Todaro, avete mai visto il fratello? Diversissimi

Leggi anche -> Raimondo Todaro ed Elisa Isoardi: amore o solo spettacolo?

Il 1 giugno 2020, in occasione dell’anniversario di matrimonio con Francesca, Raimondo ha scritto sui social: “Sono passati 6 anni da quel giorno. Ci eravamo promessi amore eterno, credo che abbiamo fatto il possibile ma purtroppo non ci siamo riusciti. L’amore è strano, delle volte rimane ma prende un’altra forma e penso che sia quello che è successo. Da tempo gli sguardi erano diversi, le priorità erano diverse e bisognava prenderne atto. Insieme a Jasmine formiamo una famiglia speciale che è rimasta comunque unita nonostante la separazione”.

Raimondo Todaro è poi stato più volte paparazzato insieme a Paola Leonetti, celebre fotomodella. Il settimanale Oggi ha però recentemente affermato che Todaro si sta molto avvicinando alla sua nuova compagna di ballo Elisa Isoardi, con cui ha una sintonia quasi perfetta. I due sembrano essere molto affiati, e pare che stia nascendo una nuova coppia all’interno del programma.

Impostazioni privacy