Barbara Cola chi è | carriera | vita privata della cantante

Barbara Cola è una cantante e attrice nata a Bologna nel 1970. Scopriamo uno dei protagonisti di “Tale e Quale Show”. 

Barbara Cola e la sua carriera 

Nasce a Bologna nel 1970 e dopo tanta gavetta contribuisce ai cori, agli inizi degli anni ’90, ai dischi di Biagio Antonacci e Gianni Morandi. Lo stesso Morandi è l’uomo della svolta: il cantante duetterà con Barbara Cola a Sanremo nel 1995 con la canzone In Amore.

Nel 1990 effettua una breve esperienza come vocalist in studio per Gloria Gaynor e Jean Rich e ha partecipato al Festival di Castrocaro 1992 con il brano Tutto il bene del mondo. Da quel momento la sua carriera conosce una svolta grazie al produttore Mauro Malavasi.

Pubblica successivamente due album come solista: Barbara Cola nel 1995 (contiene In amore) e Il tempo di guardare le stelle nel 1996. Lavora come attrice teatrale. Nel Febbraio 2012, viene scelta da Giuliano Peparini e David Zard interpreta Lady Capuleti nel musical Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo fino al 2016. A gennaio 2019 partecipa come concorrente a Ora o mai più.

La passione per il teatro 

Barbara Cola ha anche intrapreso un percorso di attrice teatrale. Infatti nel 1996 ha fatto parte del cast di Masaniello rivestendo il ruolo della protagonista femminile Berardina Pisa accanto a Gigi Finizio. E nelle stagioni 2001/2002 e 2002/2003 ha vestito il ruolo di Lucia Mondella ne I promessi sposi. Sempre a teatro è stata anche autrice delle musiche e attrice nel ruolo di Maria in Yerma. Abbiamo notato che Barbara Cola non è molto social. Il suo profilo Instagram conta quasi 3,000 follower. L’esperienza televisiva all’interno del talent condotto da Carlo Conti, Tale Quale Show, farà sicuramente crescere il numero dei seguaci della cantante.

Impostazioni privacy