Barbara Bouchet |chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Barbara Bouchet ha rappresentato, nel ventennio tra i ’70 e gli ’80, il sogno proibito di un paese intero. Scopriamo insieme la sua carriera.

La carriera 

Barbara Bouchet, all’anagrafe Barbël Gutscher – nasce in Germania, a Reichenberg, nella zona del Sudetenland il 15 agosto 1943. Rimane nella storia del cinema italiano per aver rappresentato l’attrice simbolo del filone della commedia sexy all’italiana. 

L’attrice si trasferisce negli Stati Uniti con la famiglia da bambina e proprio a San Francisco  entra a far parte di un gruppo di danza, con il quale partecipa regolarmente a show televisivi dal 1959 al 1962. In quest’ultimo anno sceglie di perseguire il proprio sogno cinematografico, trasferendosi a Hollywood. Per rendere il proprio cognome più fonetico,  Barbara assume il nome d’arte dal suono francese Bouchet. I primi lavori importanti arrivano all’interno del grande cinema americano: in questo periodo recita in Casino Royale del 1967, capitolo cinematografico di James Bond, per partecipare poi a Star Trek. Barbara decide di cambiare vita e si trasferisce in Italia.

Barbara Bouchet icona sexy

Nei primi anni Settanta, Barbara Bouchet fa ritorno in Europa stabilendosi in Italia dove, grazie al fascino, agli occhi ammalianti e al suo corpo, diventa una delle attrici più amate di tutta la prima ondata del filone della commedia sexy all’italiana insieme alla Fenech. 

Nel solo 1972 gira ben 11 film! Alcuni dei film più noti ai quali prende parte sono “Milano calibro 9”, “Sabato, domenica e Venerdì” e “Spaghetti a mezzanotte”. Il successo della Bouchet è tale che viene chiamata ad apparire sulla copertine delle neonate riviste soft-erotiche, tra cui ad esempio Playmen Italia, che chiaramente si ispira alla molto più famosa versione americana. Ritornando ai giorni nostri l’attrice ha centellinato le sue uscite, ha partecipato a qualche fiction e recitato una breve parte in Gangs of New York di Scorsese.

Barbara Bouchet è sposata con l’imprenditore Luigi Borghese. Con quest’ultimo, di origini napoletane, rimane sposata fino al 2006, e dalla relazione è nato il noto Chef, Alessandro Borghese. 

Impostazioni privacy