Intervista esclusiva a Briga | In radio con Humans VS Apes

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:46

Briga torna in rotazione radiofonica insieme a Mostro per il brano Humans VS Apes, un singolo nato pochi anni fa con una collaborazione con Mostro e che adesso è destinato a conquistare le vette delle classifiche.

Intervista esclusiva a Briga – MeteoWeek

Muove i primi passi nella musica in Europa. Nel 2010 pubblica il suo primo album “Anamnesi”. Nel 2012 firma il contratto discografico con Honiro Label e nel 2014 entra al programma “Amici” dove verrà conosciuto dal grande pubblico.

Oggi, ecco che Briga ha realizzato gran parte dei sogni che aveva nel cassetto e adesso più che mai è pronto a tornare al centro della scena. A raccontare il nuovo progetto musicale è stato lo stesso artista in occasione di un’intervista rilasciata in esclusiva a noi di MeteoWeek.

Briga – MeteoWeek

Finalmente arriva in rotazione radiofonica il tuo brano Humans VS Apes, com’è stato lavorare alla realizzazione del singolo insieme a Mostro? Inoltre, hai definito il testo del tuo brano molto intenso e con la forza del rap, ti va di raccontarci com’è nato questo brano?

Vado a memoria perché questo brano risale al 2017. Ci fu commissionato dalla 20th century Fox per il lancio del film ‘The War’ – Il pianeta delle scimmie. L’idea era quella di simulare una battle a colpi di Rap fra chi si schierava con gli Esseri Umani e chi con l’esercito delle scimmie. Con Giorgio siamo amici, collaboriamo da tanti anni. C’è sempre stata sinergia soprattutto a livello umano.

Briga e Mostro – MeteoWeek

“Un momento indimenticabile”

La quarantena ha stravolto un po’ i progetti lavorativi e personali, com’è cominciata la tua persona ‘ripresa’ di tutto ciò che il lockdown aveva messo in pausa?

La mia ripresa è ricominciata in Toscana. Ci siamo spostati lì al mare con la mia ragazza (l’attrice Arianna Montefiori ndr) appena hanno riaperto le regioni. Il caso vuole che a una cinquantina di km ci sia lo studio di uno dei produttori con i quali sto realizzando il mio nuovo album, Diego Calvetti. Mi sono recato più volte da lui per fare delle lunghe sessioni di produzione e registrazione delle mie nuove canzoni. Un momento indimenticabile.

Briga foto – MeteoWeek

Leggi anche -> Che Dio ci Aiuti, “Valentina” bomba in costume: sirenetta per il suo Briga

Leggi anche -> Amici, che fine ha fatto Briga? Fidanzato con attrice di Che Dio ci Aiuti

Quali sono i tuoi impegni per il futuro?

Ora mi sto dedicando interamente all’album dei miei 10 anni di carriera. Un progetto importantissimo che porto avanti con Honiro, l’etichetta con la quale lavoro da una vita. Questo disco, a differenza del mio ultimo in studio (che cosa ci siamo fatti), che non aveva nemmeno un featuring, godrà di tante collaborazioni. Sono entusiasta e guardo al futuro con ambizione.