Coronavirus Russia: registrati oltre 8 mila casi di contagi in un giorno

Coronavirus, in Russia non si arresta la pandemia: superati gli 8 mila casi nelle ultime 24 ore. Da Mosca arriva l’invito allo smart-working per le aziende, e a restare in casa per i cittadini over 65.

coronavirus russia
pandemia di coronavirus in Russia – foto via TASS

Continuano ad aumentare i casi di coronavirus in Russia. Nelle ultime 24 ore, nel Paese sono stati registrati altri 8.135 nuovi casi di contagio – il dato più alto mai segnalato dallo scorso 16 giugno. Con gli ultimi aggiornamenti, allora, il totale dei contagi da Covid-19 è salito a 1.159.573. Secondo i dati ufficiali, la crescita negli ultimi due giorni è stata dello 0,7%. Ma anche i numeri dei decessi preoccupano: per un totale ormai raggiunto di 20.385 vittime, ieri sono stati registrati 61 morti.

La situazione Covid nella Capitale

Sempre secondo quanto viene riportato dalle fonti locali, gli aumenti maggiori in merito ai contagi si stanno verificando soprattutto a Mosca. Nella capitale, come previsto dall’ordinanza del sindaco Serghei Sobyanin, a partire dalla giornata di oggi i cittadini al di sopra dei 65 anni sono invitati (anche se non obbligati) a restare in casa, mentre alle aziende è stato chiesto di preferire il lavoro agile in tutti quei casi in cui vi è possibilità. A riportarlo è stato il centro nazionale per la lotta al coronavirus, citato dalle agenzie.

Nelle ultime 24 ore, del resto, sono stati 2.217 i nuovi casi di coronavirus confermati a Mosca. Nel resto della Russia si parla di 237 nuovi positivi a San Pietroburgo, 212 nella regione di Mosca, 193 nella regione di Rostov, 165 nella regione di Nizhny Novgorod e 158 nella regione di Voronezh. I tassi di crescita più bassi nell’ultimo giorno sono stati registrati nella Repubblica di Adygeya (0%), nella regione di Krasnodar (0,2%), nelle regioni di Orlov, Yarslavl e Kirov e nella Repubblica di Udmurtia (0,3%).


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


 

Inoltre, più di 224.000 persone in Russia sarebbero al momento sotto osservazione medica per il coronavirus. A comunicarlo è stato un comunicato ufficiale pubblicato oggi una nota dal Servizio federale di sorveglianza sulla protezione dei diritti dei consumatori e il benessere umano. Sempre come si apprende dalle fonti locali, nel Paese sarebbero stati condotti fino ad oggi oltre 45,4 milioni di test per il Covid-19, con circa 308.000 test effettuati soltanto nelle ultime 24 ore.

Impostazioni privacy