Pasta con noci, pere e gorgonzola | Ricetta pregiata

La Pasta con noci, pere e gorgonzola contiene un trio infallibile di ingredienti, ottimi nel gusto nell’armonia di sapore. Per gustare insieme un piatto prelibato e sfizioso. Che state aspettando? La ricetta è davvero facilissima, ma in particolare gustosa!

pasta noci pere gorgonzola
Pasta con noci, pere e gorgonzola – meteoweek.com

Ecco una ricetta facilissima da realizzare, veloce e buonissima: la pasta con noci, pere e gorgonzola. Non vi preoccupate di questo strano trio di ingredienti… insieme davvero sono strepitosi, e fanno di una semplice pasta un piatto pregiato.

C’è un detto che dice di non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere… Invece qui ecco il segreto svelato! Non abbandonerete più questa coppia vincente nelle vostre ricette!

Il formaggio, le pere e le noci sono ottimi insieme anche in una bella insalatona… ma questa è un’altra storia! Oggi vedremo come preparare questa ricetta così sfiziosa e prelibata!

La variante potrebbe essere quella di sostituire il gorgonzola con una crema di scamorza o di pecorino, preparata semplicemente con un po’ di latte, o di mettere i pinoli o le mandorle al posto delle noci. Provatele tutte e sentirete che buone!

Ingredienti

  • 300 g di penne piccole
  • 300 g di pere kaiser a cubetti
  • 10 noci sminuzzate
  • 200 g di gorgonzola
  • 2 cucchiai di panna bio
  • 1 noce di burro

PROCEDIMENTO per preparare la Pasta con noci, pere e gorgonzola

Per prima cosa scaldate in una padella una noce di burro, le noci triturate, le pere tagliate a pezzettini, il gorgonzola e la panna.

Nel mentre fate cuocere la pasta in acqua salata. Alla fine della cottura, scolate la pasta e saltatela in padella insieme al composto che avete preparato.

Prima di servire la pasta, completate l’opera con una spolverata di pepe, se gradite. E questa delizia è pronta!

Impostazioni privacy