Outlook non funziona, down anche Microsoft Teams: impossibile effettuare il login

Mercoledì mattina down per Microsoft Outlook e Microsoft Teams. Tantisime le segnalazioni di disservizio pervenute a livello globale: utenti da tutto il mondo lamentano l’impossibilità di effettuare il login sia da desktop che da mobile.

Outlook non funziona, down anche Microsoft Teams
foto di archivio – Outlook non funziona, down anche Microsoft Teams

Sono tantissime le segnalazioni pervenute oggi al sito Downdetector. Dalle ore 8:00 di questa mattina, infatti, sono stati riscontrati diversi problemi per Microsoft Outlook e Microsoft Teams. In particolare, sono molti gli utenti a livello mondiale che stanno riscontrando difficoltà ad effettuare il login ai due servizi (così come anche alle loro relative web app) appartenenti al colosso di Redmond. La stessa compagnia, tra l’altro, ha comunicato ufficialmente con un tweet attraverso il proprio account ufficiale di essere a conoscenza di questo inaspettato disservizio, e sta invitando tutti gli utenti a pazientare.

Outlook down, problemi di accesso anche su Microsoft Teams

Abbiamo ricevuto segnalazioni di utenti che hanno riscontrato problemi durante l’accesso ai propri account Exchange Online tramite Outlook o sul web. La nostra indagine iniziale indica che gli utenti residenti in India siano quelli maggiormente interessati dal problema”. Inizia così la nota ufficiale pubblicata da Microsoft, mentre dichiara di aver preso atto della problematica. In un secondo aggiornamento, poi, la compagnia ribadisce anche che “dopo aver raccolto dati aggiuntivi dalle infrastrutture interessate, abbiamo identificato che questo problema interessa gli utenti di tutto il mondo”.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Sebbene sia una problematica riscontrata a livello mondiale, nel panorama nazionale i dati raccolti dal sito Downdetector indicano che, almeno per il momento, il disservizio interessa maggiormente il Nord Italia. Ma non mancano, chiaramente, nemmeno le segnalazioni pervenute dal Centro e dal Sud della nostra Penisola. Nel frattempo, comunque, Microsoft fa sapere che “stiamo esaminando le recenti modifiche al nostro servizi per determinare la causa del problema. Gli utenti potrebbero riscontrare disservizi con vari protocolli di Exchange online e la versione desktop di Outlook”.

Impostazioni privacy