Test di personalità dell’albero | Scopri qualcosa di te che non sapevi

In questo test di personalità dell’albero, potrai interrogarti su alcuni aspetti della tua interiorità. L’albero e l’io sono infatti collegati da un simbolismo molto ricorrente in psicologia.

test albero personalità
Test di personalità dell’albero – meteoweek.com

In psicologia, il disegno dell’albero è spesso associato all’io e alla personalità dell’uomo.
Da tempo, nell’analisi psicologica si è identificata una corrispondenza tra la simbologia e la struttura dell’albero e l’uomo che, inconsciamente, si identifica e proietta in esso.

L’albero rappresenta la vita, la crescita, la conoscenza. Le sue radici sono ben salde come nell’uomo sono saldi i suoi ricordi, e come sono protese verso il cielo le fronde, così lo sono i sogni e le aspirazioni umane.

Di certo, questo test non sarà la risposta che stai cercando per la tua vita, né ha pretese diagnostiche, ma vuole essere uno spunto di riflessione per interrogarti su alcuni aspetti nascosti della tua personalità.

Qui proposte ci sono le immagini di alcuni alberi. Senza troppo rifletterci, scegli quello che più ti piace e confronta la tua scelta con la spiegazione riportata. Potresti scoprire qualcosa in più sulla tua personalità, in questo test proposto da Ambientebio.it.

Albero 1

Da persone generose che siete, tendete sempre a migliorarvi. Possedete una personalità ambiziosa e vi date elevati, pur rispettando le regole. Per questo, lavorate sodo, anche cercando di rendere il mondo un posto migliore. Amate molto gli altri, anche se in alcuni casi possono pensare che non è semplice comunicare con voi. Non sapete cos’è l’egoismo.

Albero 2

Siete allegri e leali. Avete grande senso di responsabilità e vi prendete cura degli altri. Possedete un buon carattere avete grande affidabilità, da gran lavoratori che siete. Intelligenti, avete arguzia e senso dell’umorismo. Infatti, avete sempre qualcosa di interessante da raccontare.

Albero 3

Avete una personalità riflessiva, date molto peso ai pensieri e le idee sono molto importanti, per questo vi piace soffermarvi a rimuginare da soli su teorie e punti di vista. Siete delle persone introverse, andate d’accordo con le persone che amate. Cercate di fare ciò che è giusto dal vostro punto di vista, anche se spesso non siete capiti perché in alcuni casi gli altri non condividono le vostre idee.

Albero 4

Avete un animo gentile e siete intuitivi, creativi e anche un po’ eccentrici. Tuttavia, vi sentite spesso fraintesi, una cosa che può farvi soffrire molto. Nelle relazioni con gli altri è necessario conservare il vostro spazio ed esigere rispetto. La vostra personalità è emotiva, riuscite a vedere in modo preciso i lati chiari e scuri della vita.

Albero 5

Siete delle persone molto indipendenti e sicure di loro stesse. Sapete cosa volete e come raggiungerlo, naturalmente a modo vostro. Vi prendete cura di voi stessi e delle persone che vi circondano, aspettandovi in cambio solo l’onestà, visto che, al tempo stesso, siete delle persone molto concrete.

Albero 6

Gentilezza e sensibilità vi caratterizzano. Siete interessanti e profondi e vi relazionate facilmente con gli altri. Vi piace aiutare il prossimo e rendere la vita di chi vi circonda migliori. Siete solari ed emanate calore, per questo, la gente che vi sta intorno si sente bene. Allo stesso tempo, però, avete bisogno di amore, che trovate anche in chi non vi corrisponde.

N.B.: Queste valutazioni hanno carattere di curiosità e intrattenimento.

Impostazioni privacy