Ginnastica facciale: lo yoga del viso antirughe naturale

Medicina estetica? Costosi trattamenti?  C’è chi dice no e si affida alla natura per contrastare gli effetti del passare del tempo. Come?

face yoga meteoweek (Foto di Suzanna Lindstahl/Instagram)

Bellezza e giovinezza eterna sono da sempre il desiderio nascosto delle donne e il cinema e la letteratura lo hanno raccontato bene… vi dice niente la strega di Biancaneve? La maggior parte di noi si affida alle creme, che hanno tanto più effetto quanto prima si comincia ad usarle, le più fortunate possono correre ai ripari con costosi trattamenti estetici, punturine e via discorrendo, ma c’è anche una via più naturale alla lotta alle rughe…

Leggi anche —-> Come far dimagrire le braccia: i trucchi per averle più snelle…

Yoga del viso: l’antirughe secondo natura

Si chiama ginnastica facciale o yoga del viso e consiste in una serie di esercizi per i 70 muscoli del viso che, se praticata 15 minuti al giorno, promette di migliorare visibilmente l’aspetto della pelle, che appare più tonica, elastica e compatta, fin sul collo. Non solo: la ginnastica facciale migliora anche il colorito del volto e contribuisce anche al dimagrimento del viso, grazie all’azione drenante che evita il ristagno dei liquidi. I risultati sono visibili nel giro di un paio di mesi. Ecco come funziona, partendo dall’alto.

face yoga 2 meteoweek (Foto di luminousfaceyoga/Instagram)

Spianare le rughe della fronte e correggere le zampe di gallina

Per spianare le rughe della fronte e rinforzare le palpebre, corrugate la fronte, aggrottando le sopracciglia per 10 secondi, rilassate e poi spalancate gli occhi. Per evitare le zampe di gallina, muovere gli occhi a destra e a sinistra e in alto e in basso, ognuno per 5 volte. Quindi per 30 secondi sbattete le palpebre di un occhio, tenendo l’altro spalancato, poi passate all’altro occhio.

Leggi anche —-> Capelli che cadono in autunno: come prevenire la caduta

Esercizi per il contorno del viso, il doppio mento e il collo

Per migliorare il contorno del viso fate con le labbra una “O” molto aperta e dopo una “A”, ripetete 10 volte, poi risucchiate le guance e tenete la posizione per 20 secondi, quindi rilassate. Per intervenire sul doppio mento, piegate la testa da un lato fino a che sentite una leggera tensione sui muscoli del collo, dopodiché spingete la lingua sul palato per qualche secondo. Ripetete l’esercizio per 5 volte consecutive con un breve intervallo, quindi cambiate lato per il piegamento e ripetete lo stesso movimento. Per rassodare la zona del collo, piegate gli angoli della bocca verso il basso e mantenete la posizione per 5 secondi per sentire la tensione muscolare, poi rilassate e ripetete 10 volte.

face yoga 3 meteoweek (Foto di glowinface.face.yoga/Instagram)

 

 

Impostazioni privacy